The Voice of Italy semifinale 23 maggio 2013: finalisti, inediti ed esibizioni

Andrà in onda questa sera, alle 21, su Rai Due, la semifinale di The Voice of Italy: ecco i concorrenti rimasti

the-voice-semifinale

Sono stati decisi questa sera i nomi dei quattro finalisti di The Voice of Italy. Inoltre, sono stati rivelati anche i titoli degli inediti dei sedici finalisti di questa edizione. Eccoli

Timothy Cavicchini canterà "A fuoco" mentre "Un giorno in più" era il pezzo per Francesco Guasti della squadra di Piero Pelù.

Nati Liberi è il titolo del brano di Veronica De Simone mentre Deja Vu quello di Manuel Foresta

Nel team Cocciante Mattia Lever canta "Avere sedici anni" mentre Elhaida Dani ha l'inedito “When love calls your name”

Infine, il team Noemi. La finalista Silvia Capasso ha "Luce", Giuseppe Scianna "Il silenzio"

noemi-team-finalisti

Luce di Silvia Capasso , Il silenzio per Giuseppe Scianna sono i due inediti dei semifinalisti di The Voice. Noemi ha dato i suoi sessanta punti a Silvia Capasso. Anche il televoto lo conferma.

giuseppe-scianna

Giuseppe Scianna canta "Per me è importante" dei Tiromancino

Silvia-Capasso-Hurt

Tocca a Team Noemi, la prima a salire sul palco è Silvia Capasso che canta "Hurt" di Christina Aguilera. Pelle d'oca per l'esibizione

Team-Cocciante-finalista

Cocciante deve dare i suoi sessanta punti ma prima ammette: "Siete meravigliosi tutti e due". Confessa problemi tecnici per l'esibizione di Elhaida. Sessanta punti a lei da parte del suo coach.

inediti-cocciante

Mattia Lever, il suo inedito è "Avere sedici anni", quello di Elhaida Dani è "When love calls your name"

Robin-Thicke

Robin Thicke è il prossimo cantante ospite di The Voice of Italy. Canta "Blurred Lines"

Mattia-Lever-the-voice

E' il turno del team Cocciante con i due concorrenti rimasti, Mattia Lever e Elhaida Dani con "Se stiamo insieme" e "Questione di feeling". Inizia Mattia Lever con "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti. Cocciante si commuove. Meno male c'é Gabriella Raffaella...

will-i-am-the-voice

Secondo ospite della puntata è Will I Am che duetta con i semifinalisti del Team Cocciante e Noemi.

De-Simone-the-voice

Tra Veronica e Manuel in finale va... Veronica De Simone. E di pochissimo! 100 a 99! Questione di decimali di differenza...

Manuel-Foresta-De-Simone

Nati Liberi è l'inedito di Veronica De Simone, Deja Vu è il pezzo di Manuel Foresta. Raffaella ha dato i 60 punti a Veronica De Simone. Carrà: "Devi comunque continuare su questa strada... Veronica a me piace quando canta! E' già pronta"

Bob-Sinclar-voice

Torna Bob Sinclar con Summer Moonlight. E ancora un suo ritorno qua su Soundsblog per un'intervista video che troverete pubblicata domani...

Manuel-Foresta-the-voice

Ecco Manuel Foresta con Forget You di Cee Lo Green. Ora tocca a Raffaella dover scegliere e ammette: "Io sarò sempre attenta a dove vanno e cosa fanno. Se avranno bisogno di me io ci sarò sempre"

Veronica-De-Simone-The-Voice

Inizia il Team Carrà con Veronica De Simone e il brano di Roberto Vecchioni "Chiamami ancora amore". Noemi: "Questa canzone è un inno al rimanere e al tenere duro. Mi sei piaciuto molto di più questa sera dell'altra sera perché non hai mollato mai. Brava"

bob-sinclar-the-voice

Bob Sinclar accompagna Raffaella Carrà e il suo team. Ecco l'intervista video di Soundsblog proprio al famoso deejay! Non mancate vi aspettiamo!

Timothy-Cavicchini-Francesco-Guasti

111 punti (totale giudice e pubblico) per Timothy Cavicchini. E' lui il finalista del Team Pelù

Inediti-Team-Pelù

Un giorno in più è il singolo di Francesco Guasti, mentre Timothy Cavicchini presenterebbe "A fuoco" come inedito. Ecco una breve preview. Pelù ha dato un punteggio ad uno dei due: 60 punti a uno, 40 all'altro. Piero Pelù regala i 60 punti a Timothy

zucchero-nena

Dopo la pubblicità, torna Zucchero come anticipato da Troiano. Canta "Nena". La Carrà si muove a ritmo con i suoi meravigliosi guantini di pelle.

Francesco-Guasti-The-Voice

Francesco Guasti canta "Drops of Jupiter" dei Train. Ma stasera sembra meno convincente del solito. Peccato. Lo penalizzerà? Carrà: "Ha una voce che ti trafigge nell'anima. Il signor Piero avrà grande problemi perchè anche Timothy è una belva sul palco". Raffaella propone di far duettare il vincitore del programma con il secondo finalista della sua squadra. Pelù dice di voler far ascoltare gli inediti anche dei semifinalisti. E così sarà.

Timothy-Cavicchini

Timothy Cavicchini canta "How you remind me" dei Nickelback. Energico come sempre. Sarà il favorito dal pubblico? Cocciante ammira la crescita del cantante in queste settimane. E il pubblico strilla "Sei bellissimo". Così, per ricordarlo se fosse sfuggito a qualcuno.

Pelù-il-mio-nome-è-mai-più

I primi sono i componenti del Team pelù, Francesco Guasti e Timothy Cavicchini. Ma prima si inizia con "Il mio nome è mai più". Pelù dedica il pezzo a Giovanni Falcone e Don Andrea Gallo ("E' stato il fratello e l'angelo senz'ali per tutte le persone dimenticate da questa società"). Bravo! Sottoscrivo. Ciao Don Gallo...

zucchero-voice

Si inizia con la presentazione dei quattro giudici e poi è subito il momento del primo ospite, Zucchero, in questi mesi impegnato in tour, che canta "Guantanamera"

Questa sera, alle 21, su Rai Due, si stringe ulteriormente il cerchio intorno ai concorrenti dei quattro giudici di The Voice of Italy.

Ormai sono rimasti solamente due membri per squadra. Chi lascerà, questa sera, il programma, ad un passo dalla finale del talent show? Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù avranno un ruolo molto importante. Hanno a disposizione, a testa, un punteggio di 100 punti da distribuire ai due cantanti che si sfideranno. Sessanta punti andranno all'artista che li ha maggiormente coinvolti, i restanti 40, invece, all'altro.

Non verrà rivelata la preferenza, il voto rimarrà segreto. A questi si aggiungerà la percentuale del televoto che decreterà il vincitore della serata, i quattro finalisti ufficiali della prima edizione del programma. E non finisce qui. Questa sera, infatti, verranno anche mostrati quattro brevi videoclip contenenti le canzoni inedite che ascolteremo la prossima settimana.

A partire da quel momento, fino a mezzanotte del 29 maggio, si potranno scaricare i pezzi sul sito ufficiale di The Voice of Italy.

Ma vediamo, insieme, chi sono i due componenti delle squadre ancora rimasti in gara. Voi per chi tifare? Avete una preferenza netta?

Team Raffaella Carrà: Veronica De Simone (Massa Carrara) e Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno).

Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever (Trento) e Elhaida Dani (Tirana – Albania).

Team Noemi: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno) e Silvia Capasso (Anzio – Roma).

Team Piero Pelù: Francesco Guasti (Prato) e Timothy Cavicchini (Verona).

Appuntamento a questa sera alle 21 per la semifinale di The Voice of Italy!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: