James Morrison: atto terzo. Tra breve.
Basterebbe questa mezza riga a dare la sveglia agli estimatori del cantautore inglese che aspettano con pazienza il seguito in studio di Songs for you, Truths for me. Ma visto che io sono tra quelli, tra gli estimatori intendo, e che un po’ di news al riguardo stanno emergendo…proseguo e mi addentro nel discorso. Contenti?
Il terzo capitolo discografico del buon James è praticamente finito, sotto le amorevoli cure dello stesso e di Bernard Butler (si, quello dei Suede). Si intitolerà The Awakening, uscirà in Inghilterra il prossimo 26 settembre per la Polydor/Universal e conterrà 13 tracce, compreso naturalmente il primo estratto I Won’t Let You Go. Singolo che ufficialmente non è ancora stato rilasciato ma si può già ascoltare, grazie a uno dei video amatoriali girati durante recenti esibizioni dal vivo. Una specie di rodaggio che, se non aiuta l’effetto wow garantito dallo sbucare così all’improvviso, gli avrà permesso però di testare gli umori e -magari, chissà- correggere il tiro in corso d’opera. Ascoltatelo dopo il salto e date un’occhiata alla tracklist completa dall’album, pure quella già nota online per effetto dei pre-ordini aperti sui vari Play.com, Amazon, HMV.
Ciliegina sulla torta sarà una collaborazione (duetto o solo co-writing?) con Jessie J, nella traccia Up. L’ultima volta la guest-star sexy era andato a pescarla oltre l’Atlantico, stavolta Morrison ha voluto coinvolgere una gloria locale. Ora come ora io non riesco ad immaginarmi le loro voci e/o gli stili miscelati, sembrano così diversi. Ma magari sarà proprio questo ardito accostamento il punto di forza del pezzo. Vedremo.
James Morrison | I Won’t Let You Go | live
James Morrison | The Awakening | Tracklist
In My Dreams
6 Weeks
I Won’t Let You Go
Up (ft Jessie J)
Slave To The Music
Person I Should Have Been
Say Something Now
Beautiful Life
Forever
The Awakening
Right By Your Side
One Life
All Around The World (Bonus Track)
Immagine d’apertura via | Last.fm
gio266
14 lug 2011 - 18:28 - #1mah…le sue canzoni lo trovate spesso lagnose….ho apprezzato solo il duetto con nelly furtado…bella voce….avrebbe bisogno un po’ di ritmo sto ragazzo….
mattejo
14 lug 2011 - 21:08 - #2Bisogna anche dire che (nella fortuna) è stato abbastanza sfortunato, avrebbe raccolto ancora di più se non fosse “sbocciato” praticamente in concomitanza con Paolo Nutini che onestamente se lo divora in un sol boccone.
santiagooc
14 lug 2011 - 22:40 - #3Aspettavo con ansia il nuovo album visto che ho trovato pazzesco il precedente…Il live di questo ragazzo mi ha sbalordito ha un talento pazzesco…
-marko
14 lug 2011 - 23:42 - #4Io adoro la sua voce.. ma in generale adoro tantissime voci maschili straniere ( oltre a lui, Bublè, Mika, Lambert, Blunt, Nutini e chissà quanti ne dimentico..).. ma preferisco non ascoltare il singolo se non è in alta qualità, non mi voglio rovinare la sorpresa :D
rikstyle22
15 lug 2011 - 12:00 - #5alle bimbeminkia piacerà moltissimo.
strongasyouwere
15 lug 2011 - 14:34 - #6Mioddio l’avevo scambiato per Chris Martin.