Will Young: ascolta il nuovo singolo "Jealousy". L' album "Echoes" arriva ad agosto

L'agosto di dieci anni fa fu il mese che gli cambiò la vita (professionale e non solo), quello di quest'anno -si augura- gli porterà l'ennesimo rilancio di un percorso oramai ben avviato: Will Young ha pronto il quinto album di studio, ieri ha lanciato nell'etere il singolo apripista e pubblicherà il resto nel decimo anniversario della prima audizione per Pop Idol, il talent show che lo portò al trionfo tele-guidato e alla carriera che conosciamo. Tributo scaramantico in piena regola.

Il disco si intitolerà Echoes, conterrà 13 tracce (etichetta RCA/Sony) scritte dallo stesso Will assieme ad Andy Cato (la metà dei Groove Armada), Jim Eliot (autore di All The Lovers di Kylie, tra le altre), Pascal Gabriel (Goldfrapp, Dido, Little Boots). La produzione è toccata a Richard X e la pubblicazione è fissata in UK per il 22 Agosto.

Quelli di PopJustice hanno avuto modo di ascoltare in anteprima molte delle nuove canzoni e le hanno giudicate "quasi indescrivibilmente brillanti, pazzesche, irresistibili". E' tanto? E' troppo? Noi per ora non possiamo ancora saperlo, al massimo possiamo aprir bocca sul primo singolo estratto Jealousy. Singolo che io promuovo a pieni voti, lo trovo davvero un bel pezzo di pop raffinato; Will lo canta deciso e consapevole dei suoi mezzi vocali ma con senso della misura, senza mai (s)cadere in uno di quei virtuosismi tanto sboroni quanto stucchevoli , esagerati. Voi che ne pensate? Dopo il salto vi aspettano l'audio streaming della traccia, la copertina dell'album e la tracklist completa...oltre che lo spazio per darci dentro coi commenti naturalmente!

Will Young | Jealousy | Audiostreaming

Will Young | Echoes | Cover & Tracklist

01. Jealousy
02. Come On
03. Lie Next To Me
04. I Just Want A Lover
05. Runaway
06. Outsider
07. Silent Valentine
08. Losing Myself
09. Personal Thunder
10. Hearts On Fire
11. Happy Now
12. Good Things
13. Safe From Harm

Immagine d'apertura via | WY Official site
Fonti: WY official site + PopJustice

  • shares
  • Mail