Classifica Singoli Italia 23 maggio 2013: Daft Punk al primo posto, Max Pezzali in salita di 15 posizioni

Il duo francese nuovamente alla prima posizione.

Nella classifica dei singoli più venduti in Italia in questa settimana, precisamente dal 13 al 19 maggio 2013, il duo francese dei Daft Punk conferma nuovamente la prima posizione con il singolo Get Lucky, realizzato con la partecipazione di Pharrell Williams. Il cantante e produttore statunitense si trova anche al secondo posto della chart con Blurred Lines, il nuovo singolo del cantautore Robin Thicke, in salita di una posizione.

Pink, di conseguenza, ha dovuto abbandonare la seconda piazza e accontentarsi del terzo gradino del podio, con il singolo Just give me a reason, realizzato insieme a Nate Ruess, frontman dei Fun.. Al quarto posto, invece, si conferma il cantante svedese Ola con il suo singolo I'm in love. Alla quinta posizione, invece, i Bastille salgono di un posto con il loro singolo Pompeii. Percorso inverso, invece, per David Guetta che, in discesa di una posizione, questa settimana staziona al sesto posto con il singolo Play Hard, realizzato insieme a Ne-Yo e Akon.

Scorrendo la classifica, il settimo e l'ottavo posto di questa settimana sono rimasti invariati rispetto a sette giorni fa: alla settima posizione, troviamo Wankelmut & Emma Louise con la canzone My head is a jungle, mentre alla postazione successiva, troviamo Thrift shop, singolo di Macklemore realizzato con la partecipazione di Wanz.

Il singolo italiano più venduto di questa settimana, invece, è Pronto a correre di Marco Mengoni, ultimo brano estratto dal suo album omonimo. Il singolo sale di due posizioni e, di conseguenza, rientra nella top ten. Il balzo in avanti più significativo, però, è ad opera di Max Pezzali: l'ultimo singolo del cantautore pavese, dal titolo L'universo tranne noi, infatti, sale di ben 15 posizioni e si piazza al decimo posto, chiudendo la classifica di questa settimana.

Classifica Singoli Italia 23 maggio 2013


1 GET LUCKY - DAFT PUNK FEAT. PHARRELL WILLIAMS
2 BLURRED LINES - ROBIN THICKE
3 JUST GIVE ME A REASON - PINK
4 I'M IN LOVE - OLA
5 POMPEII - BASTILLE
6 PLAY HARD - DAVID GUETTA FEAT. NE-YO & AKON
7 MY HEAD IS A JUNGLE - WANKELMUT & EMMA LOUISE
8 THRIFT SHOP - MACKLEMORE FEAT. WANZ
9 PRONTO A CORRERE - MARCO MENGONI
10 L'UNIVERSO TRANNE NOI - MAX PEZZALI

  • shares
  • Mail