Vasco Rossi: il 5 settembre arriva al Festival di Venezia il film documentario "Questa Storia Qua"

Vasco Rossi: il 5 settembre arriva al Festival di Venezia il film documentario "Questa Storia Qua"

L'annuncio del 'ritiro dalle scene'. L'abbandono della vita "da rockstar". La - parziale - smentita del suo entourage. Le date estive ancora in corso. Le provocazioni. I battibecchi con i colleghi. Comunque la pensiate il Blasco nazionale riesce sempre a far parlare di sé e, se anche ormai il suo talento come autore di canzoni è obiettivamente in fase calante, alla non più giovanissima età di 59 anni, è un personaggio capace di riempire gli stadi e 'tenere botta' per un intero concerto.

Per celebrarne la carriera (per chi scrive, almeno fino a "Liberi Liberi", poco meno che ottima), il prossimo 5 settembre verrà presentato al Festival del Cinema di Venezia il film documentario "Questa Storia Qua", diretto da Alessandro Paris e Sibylle Righetti (già alle prese con "Gioca Con Me" e "Vieni Qui"). La pellicola (prodotta da Indigo Film e distribuita da Lucky Red) uscirà ufficialmente nelle sale cinematografiche il 7 settembre e verrà anticipata da una serie di proiezioni via satellite in alcune sale italiane selezionate.

Anche se il trailer è stato più volte trasmesso durante le ultime date dei concerti, rimane la massima segretezza sul contenuto, così come sulle fonti utilizzate per i momenti 'documentario'. Persino Andrea Occhipinti, il presidente di Lucky Red, non si sbilancia e dichiara: "E' un documentario particolare ed emozionante; abbiamo buone aspettative". Vi terremo aggiornati.

  • shares
  • Mail