Home Notizie FoxyTunes Planet, widget homepage

FoxyTunes Planet, widget homepage

FoxyTunes che fino ad oggi era solo una estensione per Firefox (qui trovate un elenco di estensioni essenziali per Firefox), da poco anche Add-on per Internet Explorer 7, amplia le sue funzioni introducendo FoxyTunes Planet, una pagina web personalizzabile che raccoglie i widget per i vari servizi musicali, e non solo, della rete, come Pandora,

pubblicato 15 Marzo 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:04

FoxyTunes che fino ad oggi era solo una estensione per Firefox (qui trovate un elenco di estensioni essenziali per Firefox), da poco anche Add-on per Internet Explorer 7, amplia le sue funzioni introducendo FoxyTunes Planet, una pagina web personalizzabile che raccoglie i widget per i vari servizi musicali, e non solo, della rete, come Pandora, Last.fm, Youtube ecc.

FoxyTunes Planet è in versione beta, ma sembra che il servizio sia ben studiato e promette molto bene. Per partecipare bisogna inserire la propria email ed attendere l’invito per provare le sue funzioni, invito che arriva dopo un paio d’ore.

Possiamo effettuare la ricerca per artista o brano, e il risultato sarà una pagina con i widget dei vari servizi, ad esempio, se inseriamo come chiave di ricerca “hendrix” il risultato sarà caricato nei widget della nostra pagina, dipende da come l’abbiamo personalizzata, vedremo i risultati inerenti ai video di Youtube, le foto di Flickr, la stazione radio di Pandora, i brani di Last.fm, e i risultati Google, su Jimi Hendrix, come se avessimo svolto la ricerca su ognuno dei servizi in questione. Il widget Google è diviso per schede, quella web, i video di Google video, le immagini e i blog.

E’ possibile accedere alla pagina FoxyTunes Planet anche tramite l’estensione FoxyTunes, o fare la ricerca da FoxyTunes Mini, il piccolo controllo-player che si sgancia dal browser.

Notizie