Super Heavy: dettagli sul primo disco del "supergruppo" di Mick Jagger


Mick Jagger sembra non voler proprio darsi pace e ritirarsi a vita privata in un qualche villone di campagna, tanto che ha affiancato i suoi leggendari Rolling Stones con un nuovo "supergruppo" chiamato Super Heavy. Nome che a dire il vero dà l'idea di una band metal composta da adolescenti, più che una band rock che sfornerà sicuramente molte ballate.

Nelle fila dei Super Heavy compaiono insieme a Jagger artisti come l'affascinante Joss Stone, Damian Marley (figlio di Bob Marley), Dave Stewart (ex Eurythmics) e il compositore AR Rahman. L'album di debutto dei Super Heavy arriverà a settembre, ma non ha ancora un titolo. Il primo singolo si chiamerà Miracle Worker. Jagger ha spiegato dalle pagine di TheHollywood Reporter:

«Il progetto è iniziato con idee, qualche riff di chitarra e qualche pezzo di testo. Non è il mio solito modo di lavorare. Voglio sempre lasciare spazio all'improvvisazione, ma devi anche avere qualcosa, qualche canzone, quando entri in studio. Il progetto si è evoluto molto velocemente. Ci siamo seduti in cerchio a scrivere. Abbiamo fatto un sacco di jam session ma è tutto coerente e arrangiato. È solo che abbiamo scritto le canzoni molto velocemente»

Monta la curiosità. Non ci resta che aspettare l'arrivo del primo singolo!

via | NME

  • shares
  • Mail