Home Notizie Antonino Spadaccino ci riprova con “Costellazioni”

Antonino Spadaccino ci riprova con “Costellazioni”

“Costellazioni è un brano che mi ha colpito al primo ascolto. E’ una canzone che probabilmente mi ha permesso di far conoscere altre sfumature della mia voce,un brano che ha una magia tutta sua. I riferimenti sono chiari si va dai suoni della Motown all’uso della voce in maniera soft quasi sognante un mix che

pubblicato 4 Luglio 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:21

“Costellazioni è un brano che mi ha colpito al primo ascolto. E’ una canzone che probabilmente mi ha permesso di far conoscere altre sfumature della mia voce,un brano che ha una magia tutta sua. I riferimenti sono chiari si va dai suoni della Motown all’uso della voce in maniera soft quasi sognante un mix che mi ha piacevolmente sorpreso. Di sicuro è una canzone molto lontana dalle mie prime produzioni e il risultato finale è sicuramente qualcosa che non passa inosservato”.

Con queste parole l’ex vincitore di “Amici” Antonino Spadaccino introduce il suo nuovo singolo “Costellazioni”, primo estratto del nuovo album in uscita nel prossimo autunno.

Scritto da Fortunato Zampaglione, Mattia Del Forno, Fabrizio Ferraguzzo e Antonino (supportato dall’etichetta di Mara Maionchi), il pezzo risulta essere effettivamente molto accattivante per via dell’arrangiamento che rievoca una dimensione sognante caratterizzata da schitarrate, violini e suoni di campane.

Il testo, cantato grazie ad una metrica incalzante, riesce a calarsi bene nella modalità “onirica” (lasciatemi passare l’aggettivo) a cui si rifà il sound della canzone. Un valido singolo per il rilancio, insomma. Dopo il salto l’anteprima di “Costellazioni”.

Notizie