Logo Blogo

Vasco Rossi non si ritira più?

Pubblicato: 04 lug 2011 da Alberto Graziola

vasco rossi non si ritira più?

C’era chi si disperava e chi festeggiava per l’annuncio del ritiro da parte di Vasco Rossi. E invece… alt! Fermi tutti, forse non sarà così. A parlare al quotidiano La Repubblica, è l’entourage che, durante l’allestimento del palco per il concerto di Roma, si lascia sfuggire qualche cauta dichiarazione:

“Cosa penso dell’annuncio del ritiro? Non sono affatto preoccupato. Ora ci aspetta un altro tipo di spettacolo, ma la stagione live è tutt’altro che finita. Il mio compito è quello di amplificare le emozioni del concerto e devo dire che Vasco mi ha sempre facilitato perché ha una straordinaria capacità di immedesimarsi nelle canzoni. Non prova soggezione davanti al pubblico. Io, che per lavoro devo riprenderlo negli occhi, mi sono sempre limitato a far parlare il suo sguardo: è vero e spontaneo, e credo sia questo che piace”

L’idea annunciata pare essere ben diversa dalla realtà:

“Gli artisti non hanno età, diciamo semmai che quando hai riempito San Siro per quattro sere di fila, quando hai radunato 400mila persone a Catanzaro, quando insomma hai battuto tutti i record e non hai più nulla da dimostrare senti il bisogno di concentrarti bene sui contenuti. Ecco perché si sta interessando all’editoria e ai social network, sta portando avanti progetti con la Scala di Milano e sicuramente farà altri concerti, ma in chiave diversa: perché è un artista vero”

Anche l’ingegnere del suono Andrea Corsellini concorda con l’opinione del suo collega Swan:

“Ha detto che si ritira ma noi che lo conosciamo sappiamo che è impossibile, è uno che si diverte troppo a fare quello che fa”

Quindi un falso allarme che ha creato panico tra i suoi fan, sul web? Lo scopriremo solo prossimamente…

Via | La Repubblica

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 2.6 su 5)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di redfirefox

    redfirefox

    04 lug 2011 - 16:04 - #1
    7 punti
    Up Down

    Si sapeva…. cosa si fa pur di vendere dei biglietti in più e fare sold out… Mah, peccato.

  • Profilo di mattejo

    mattejo

    04 lug 2011 - 16:21 - #2
    2 punti
    Up Down

    Resterà un sogno chiuso in un cassetto.

  • gio266

    04 lug 2011 - 17:14 - #3
    -1 punto
    Up Down

    speriamo almeno che con la vita da tossico che fà ci rimanga secco….l’unico modo x levarcelo definitivamente dai piedi…comminciamo a pregare….

  • Profilo di ssimone75

    ssimone75

    04 lug 2011 - 17:23 - #4
    1 punto
    Up Down

    Ma dai, non ha mai detto “mi ritiro” (anche se butta lì frasi in questo senso da 15 anni), ha detto “mi dimetto da rockstar” e “non farò più tour”
    Ora:
    “mi dimetto da rockstar”: o lo crede davvero (di essere rockstar) e ha detto una sciocchezza perchè rockstar è uno stile di vita… (ce lo vedete Robert Plant che dice una cosa del genere’) oppure si burlava di Mollica e di tutti i suoi fans che non fanno 1+1 (e sono tanti) - io credo nella 2a ipotesi
    “non farò più tour”: ah perchè 4-8 date all’anno sono un tour? in realtà è già da un bel po’ che non fa + tour…quando vorrà rifare un concerto a S. Siro potrà dire “sono solo 2 date… avevo detto niente + tour, non eventi a sè stanti”…
    Lasciate stare… il Sig. Rossi è una volpe. E una volpe se la cava anche se è moribonda. Artisticamente, s’intende.
    ;-)

  • Profilo di govinda

    govinda

    04 lug 2011 - 19:13 - #5
    4 punti
    Up Down

    …e gia! lui è ancora qua! Purtroppo.

  • Profilo di moonsafari

    moonsafari

    04 lug 2011 - 19:21 - #6
    0 punti
    Up Down

    Temevo che fosse stata una boutade,e cosi’ e’ stato.Vasco aveva l’occasione di ricostruirsi una credibilita’ musicale,e l’ha sprecata.

  • Profilo di vasconvolto

    vasconvolto

    05 lug 2011 - 01:29 - #7
    -4 punti
    Up Down

    grande Vasco,mandali tutti al paese sta gente quà………..EH GIA’……..IL KOMANDANTE E’ ANCORA QUA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!EH GIA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di 15sorprese

    15sorprese

    05 lug 2011 - 16:44 - #8
    2 punti
    Up Down

    Non è possibile, giorni passati ad esultare per niente. FAC!

  • Profilo di lostg

    lostg

    08 lug 2011 - 13:31 - #9
    0 punti
    Up Down

    Figuriamoci…….PESSIMO.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento