Festival estivi in Italia: l' "HartVestFest" a Montalcino e "Sulla terra leggeri", il Festival all'Argentiera

Festival estivi in Italia: l' "HartVestFest" a Montalcino e "Sulla terra leggeri", il Festival all'Argentiera

Ancora un appuntamento con la nostra rubrica che vi aiuta a tenere traccia dei migliori festival da seguire in giro per l’Italia durante l’estate 2011. Spuntano come funghi e noi di soundsblog cogliamo l'occasione per dirlo ancora una volta: è un buon segno. Il segno di tante piccole (e grandi) realtà che accrescono la cultura musicale nel nostro Paese.

Oggi vi segnaliamo due nomi abbastanza distanti come intenti, ma entrambi interessanti. Il primo è l' "HartVestFest" che si svolgerà a Montalcino in provincia di Siena, presso la splendida Fortezza Medievale i prossimi 2 e 3 settembre. Programma ancora in corso di definizione, nonostante i primi nomi valgano già da soli il prezzo del biglietto. Vediamoli. Verdena, The Horrors, Bud Spencer Blues Explosion, Tiger & Woods e il dj-set dei Junior Boys. In più performance artistiche e mostre. Ingresso giornaliero a 20 euro, 35 l'abbonamento per le due date. Tenete d'occhio periodicamente il sito, perché ci sono novità in arrivo.

L'altro festival che vi segnaliamo è "Sulla terra leggeri" che si svolgerà dal 21 al 24 luglio in località Argentiera, in provincia di Sassari. Segnalazione atipica, visto che "Sulla terra leggeri" è dedicato principalmente alla letteratura e agli incontri con gli autori, ma la formula scelta dall'organizzazione lo rende ideale anche per la nostra rubrica. Oltre a dj-set infatti, il programma prevede un recital di Paolo Fresu con Paolo Rossi, la tappa dello "Special Tour Victor Victoria" di Arisa e "Cinque pezzi facili" con Dente che accompagnerà ad ogni canzone un racconto inedito. Tutto gratuito, con prenotazione più che consigliata.

  • shares
  • Mail