Home Notizie Loud Like Love, Placebo: nuovo album a Settembre, tour europeo a Novembre

Loud Like Love, Placebo: nuovo album a Settembre, tour europeo a Novembre

Il nuovo lavoro della band inglese esce il 16 Settembre in sei formati speciali; a seguire, un tour europeo che toccherà l’Italia il 23 Novembre, a Bologna, per l’unica data nel nostro paese.

pubblicato 22 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:18

Il settimo lavoro in studio di una delle più longeve band del rock inglese sarà pronto per settembre: i Placebo hanno infatti annunciato la data di uscita ufficiale del loro prossimo disco in studio, che si intitolerà Loud Like Love ed è previsto per il 16 Settembre. A quattro anni di distanza da Battle For The Sun, a band ha affidato l’annuncio anche al proprio profilo Twitter ufficiale, dal quale avevano cominciato il countdown per il nuovo disco a partire dai primi di maggio, svelando solo l’hashtag #LLL che poi si è rivelato essere l’acronimo del titolo.

Il disco è stato registrato interamente a Londra, nei RAK Studios, nel corso dello scorso anno e dei primi mesi del 2013 con la supervisione di Adam Noble, che ha curato la produzione delle dieci canzoni che saranno contenute nell’album. La tracklist non è stata ancora rivelata: l’album sarà disponibile in pre-order sullo speciale sito dedicato a partire dal 31 Maggio a mezzogiorno, in differenti formati e speciali pacchetti che arrivano fino al Super Deluxe Box Set, con vinile, cd, DVD dai contenuti speciali, grafiche dedicate e 1000 copie autografate a disposizione.

Un focus particolare, infatti, andrebbe dedicato proprio alle grafiche del disco: la copertina e l’artwork sono stati curati da Julian Housegraphic designer e proprietario dell’etichetta Ghost Box Records, che ha già disegnato alcune delle copertine di grandi gruppi inglesi quali Oasis, Razorlight, Prodigy e Sterolab. I Placebo si sono sempre distinti per delle copertine eccellenti e Loud Like Love non fa eccezione: il disco è stato pensato con una cover ipercolorata, con due persone al centro dell’immagine che sembra un’esplosione di tinte e sfumature, in tutto e per tutto somigliante ad un occhio ripreso da una fotocamera termica in cui si specchiano le due figure. La band ha pubblicato un’immagine della copertina su Twitter:

I Placebo promuoveranno il nuovo disco con un tour europeo che comincerà il 12 Novembre a Varsavia, in Polonia; l’unica data italiana è prevista per il 23 Novembre all’Unipol Arena di Bologna e i biglietti per tutti i concerti sono già disponibili per i fan in prevendita su un altro speciale sito dedicato. Qui sotto trovate tutte le date in ordine cronologico.

12/11: Torwar – Varsavia, Polonia
13/11: Lucerna Music Bar – Praga, Repubblica Ceca
15/11: Arena Leipzig – Lipsia, Germania
16/11 Lanxess Arena- Colonia, Germania
18/11 Hallenstadion Arena –  Zurigo, Svizzera
19/11 Olympiahalle – Monaco di Baviera, Germania
21/11 Stadthalle – Vienna, Austria
23/11 Unipol Arena – Bologna, Italia
24/11 Geneva Arena – Ginevra, Svizzera
27/11 Festhalle – Francoforte, Germania
28/11 O2 Arena – Berlino, Germania
30/11 Falconer Salen – Copenhagen, Danimarca
1/12 Stora Arenan – Stoccolma, Svezia
3/12 Sentrum Scene – Oslo, Norvegia
5/12 O2 World – Amburgo, Germania
7/12 Sportpalais – Anversa, Belgio
8/12 Ziggo Dome – Amsterdam, Olanda
10/12 Bercy – Parigi, Francia
12/12 O2 Academy – Birmingham, Inghilterra
13/12 O2 Academy – Glasgow, Inghilterra
14/12 O2 Apollo – Manchester, Inghilterra
16/12 O2 Academy Brixton – Londra, Inghilterra

Notizie