Home Notizie Through My Head, il nuovo video di BoB

Through My Head, il nuovo video di BoB

Il video del nuovo singolo del rapper americano, dal testo particolarmente duro e oscuro, accompagna il cortometraggio The Raven, che a breve diventerà un film… e già si sprecano i rumors sulla colonna sonora.

22 Maggio 2013 17:09

Bobby Ray Simmons Jr., in arte BoB, è pronto a tornare: il suo terzo album Underground Luxury sta per essere terminato, come ha annunciato lo stesso rapper via Twitter, mentre la promozione è già cominciata a tamburo battente. Dopo il primo singolo Headband assieme a 2Chainz, il rapper ha rilasciato un secondo brano che andrà a far parte della tracklist di Underground Luxury. La canzone prescelta per l’anticipazione del disco si intitola Through My Head ed è accompagnata da un video molto particolare: sono alcune scene del cortometraggio fantascientifico The Raven, diretto dal peruviano Ricardo de Montreuil, di cui recentemente la Universal ha acquisito i diritti per farne un film con Liam Hemsworth nel ruolo del protagonista e Mark Wahlberg tra i produttori.

Il risultato di questa unione tra le immafini sci-fi del video e le lyrics dure di BoB è un’affascinante ambientazione futuristica per temi molto controversi e negativi, in una visione decisamente postmoderna e pessimistica della società di oggi. In mancanza di lyrics ancora ufficiali, noi di Soundsblog abbiamo dedicato un’attenzione particolare agli argomenti trattati nel testo della canzone: BoB sviluppa una lunga e concitata riflessione su alcune problematiche di attualità molto pregnanti negli Stati Uniti, tra cui anche lo studio per i giovani, le difficoltà lavorative, il voto, la politica e i problemi che questa comporta (il rapper si è recentemente schierato con i colleghi Kendrick LamarLupe Fiasco e Ab-Soul contro la partecipazione al voto alle prossime elezioni, in segno di protesta) e il ruolo sempre più difficile degli artisti, costretti a lavorare a percentuale come le prostitute.

Questa particolare commistione tra canzone e video ha smosso molti rumors: in molti pensano che molto probabilmente Through My Head possa diventare colonna sonora del futuro film The Raven e che questa sia stata una semplice anticipazione di una possibile partecipazione del brano alla colonna sonora ufficiale.

Notizie