Play.me - canzoni più ascoltate online 22 maggio 2013: Robin Thicke batte Daft Punk

Il chiacchierato singolo di Robin Thicke ft T.I. e Pharrell sorpassa "Get Lucky" e si porta al comando. Max Pezzali nuova entrata alla #8 con L'Universo Tranne Noi

E' tempo di grandi sorpassi (e di una inaspettata, repentina sparizione) ai vertici della streaming chart firmata Play.me : la sfida tra le due hit più spassose del momento questo mercoledì si conclude a ruoli invertiti rispetto al passato, ovvero con Get Lucky dei Daft Punk featuring Pharrell Williams indietro a rincorrere e...Blurred Lines della 'Thicke & Associati' che taglia il traguardo per prima. Hey Hey Hey, Rob!

Destino meno benevolo per Marco Carta e la sua Ti Voglio Bene: il neo 28enne sardo la passata settimana aveva guadagnato la medaglia di bronzo ma oggi, un po' a sorpresa, crolla e scompare del tutto dalla Top-10; ne approfittano prontamente P!nk e Nate Ruess dei FUN. , che tornano terzi con Just Give Me A Reason. Sono in risalita pure le quotazioni dei brani dello svedese Ola Svensson (7>4 per I'm In Love) e dei britannici Bastille (8>5 per l'immortale Pompeii), mentre scendono di un gradino ciascuno Thrift Shop di Macklemore&Lewis ft Wanz (#6) e Play Hard di David Guetta, Akon e Ne-Yo (#7).

L'unica nuova entrata di giornata si accomoda alla posizione 8: è L'Universo Tranne Noi di Max Pezzali, traccia inedita estratta dall'album celebrativo di prossima pubblicazione MAX20, nel quale l'ex 883 rielabora i suoi più grandi successi in compagnia di ospiti illustri. Un altro Max del panorama nazionale, Gazzè, rientra alla #9 col cavallo di battaglia sanremese Sotto Casa. Chiude il listone Marco Mengoni con Pronto A Correre, piazzatosi settimo (presentando però il singolo precedente L'Essenziale) pochi giorni addietro nella finalissima dell' Eurovision Song Contest di Malmo.

Streaming Chart by Play.me - 22 maggio 2013

1. BLURRED LINES – ROBIN THICKE FT T.I. & PHARRELL
2. GET LUCKY – DAFT PUNK FT PHARRELL
3. JUST GIVE ME A REASON – P!NK E NATE RUESS
4. I'M IN LOVE – OLA
5. POMPEII – BASTILLE
6. THRIFT SHOP – MACKLEMORE & RYAN LEWIS FT WANZ
7. PLAY HARD – DAVID GUETTA/AKON/NE-YO
8. L'UNIVERSO TRANNE NOI – MAX PEZZALI
9. SOTTO CASA – MAX GAZZE'
10. PRONTO A CORRERE – MARCO MENGONI

  • shares
  • Mail