Logo Blogo

Lady Gaga: You and I sarà il prossimo singolo da Born this way. Intervista della cantante

Pubblicato: 29 giu 2011 da Alberto Graziola

Lady Gaga ha rilasciato un’intervista ad Out Front Colorado, parlando della sua carriera e dei suoi progetti imminenti. E pare, dalle sue parole, che il prossimo singolo sia ‘You and I’, l’unica vera e propria ballad dell’album Born this way.

Dopo aver ammesso la sua passione per le salsicce italiane e la sua stravaganza nella moda, Gaga ha risposto alle successive domande. Ecco alcune delle più interessanti o originali. Per esempio sapete cosa ha fatto nel suo ultimo giorno libero? Pensate qualcosa di stravagante?

“Ho guardato ‘So you think you can dance’, ho programmato le mie performance per i prossimi mesi e ho pensato al tour”

Il messaggio di Born this way è quello di essere ciò che si è.

“L’album è stato ispirato dallo spirito dei fan, dello show e della gente che da tutto il mondo mi parla di giustizia sociale e mi condivide delle storie. Ho capito che la mia missione nella musica era di puntare in questa direzione. Perciò la questione sociale è stato il tema più importante che ho voluto trattare”

Se volete, su Queerblog potete leggere la parte nella quale parla del suo ruolo di icona gay. Ma Gaga quando era teenager cosa ascoltava?

“Ho sempre parlato dei Green Day perchè Dookie era il primo album che ho comprato da sola. Credo perchè ero vittima di bullismo a scuola e c’era qualcosa che apprezzavo e mi affascinava nella cultura punk. Mi ha permesso di sentirmi vicina a qualcosa che era separata dalla comunità della mia scuola. Sebbene non avessi molti amici punk e nè andassi ai loro spettacoli - avevo 13 anni e mia madre non mi avrebbe mai permesso di andare via da casa per andare ad assistere ad uno show del genere- il solo avere quell’album tra le mie mani e leggere i testi, ascoltare la musica, mi faceva sentire una punk. Come una fan dei Green Day. E’ stato come fare parte di qualcosa che era separata dalla mia situazione (di vita). Questo è stata una svolta nella mia musica e nel messaggio che volevo dare. Per questo appoggio i social media: i ragazzi quando ero giovani non avevano modo di conoscersi o di comunicare tra di loro. Oggi, i miei fan per esempio, possono”

Lady Gaga ha ammesso di usare Twitter anche per sensibilizzare politicamente le persone. Sopratutto quando si tratta di uguali diritti. E se avesse una figlia le dicesse che vuole essere la prossima Ann Coulter (politico conservatore americano)?

“Oh, dovrei sedermi con lei per parlarci un po’ insieme…”

Il momento più gratificante nella sua carriera?

“Ce ne sono stati diversi. Ero davvero sotto shock quando ho saputo le vendite dell’album Born this way. Penso di aver pianto per una settimana (ride). Sono stati sette intensi giorni di lacrime. Credo che avrei potuto riempire un intero oceano di gratitudine. Ho lavorato davvero molto nella musica e ha molta importanza che i fan l’abbiano amato. E’ tutto quello che mi interessa: che l’abbiano apprezzato. Il ritorno della mia musica e dei miei video è stato magnifico. Mi sono seduta e ho parlato con il mio team, sul nuovo album e ho detto a loro “Non voglio che lo scopo sia quello di avere nuovi fan. Se li avremo ancora meglio, sarà magnifico. Ma il mio fine è rafforzare la mia evoluzione artistica e il legame con i miei fan che già ho. Quello è stato il singolo più importante per me. Non per le vendite, non per avere più gente che lo comprava, non per convincere chi non mi apprezzava a farlo. Ciò che volevo fare era guardare nella massa (…) e accorgermi, con questo album, che la parte dei miei maggiori fan era cresciuta”

Il concept dell’album e del singolo di apertura è apertamente dedicato ai suoi fan, ai piccoli Monsters. Lady Gaga sta già pensando al suo prossimo album e spiega di essere, al momento, impegnata per le riprese del video di “You and I”:

“Sono davvero emozionata all’idea”

Quindi sarà questo il prossimo singolo di Lady Gaga. Dopo The Edge of glory, arriva la ballata, perfetta per il periodo autunnale.

Ma è davvero la giusta scelta? Voi avreste fatto uscire un’altra canzone?

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 4.2 su 5)
condividi condividi
54 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di nathanjd

    nathanjd

    29 giu 2011 - 14:40 - #1
    -1 punto
    Up Down

    IO CMQ AVREI AZZARDATO CON *Marry The Night* o *Americano*

  • Profilo di modem

    modem

    29 giu 2011 - 14:43 - #2
    4 punti
    Up Down

    Io avrei fatto uscire Marry the night o Americano.

  • Profilo di foorell8482

    foorell8482

    29 giu 2011 - 14:45 - #3
    -1 punto
    Up Down

    You and I è una buona scelta anche se io avrei preferito Hair.
    Spero che non esca prima del 20 agosto.

  • me2two

    29 giu 2011 - 14:53 - #4
    2 punti
    Up Down

    Scelta sbagliatissima, singolo poco adatto al periodo.Farà affondare le vendite di questo album già in caduta libera nelle classifiche di tutti i paesi.

  • Profilo di my-monkey86

    my-monkey86

    29 giu 2011 - 14:55 - #5
    0 punti
    Up Down

    nono you and i non mi piace. avrei preferito merry the night, hair, fashion of his love che sono molto meglio…

  • Profilo di giannileo

    giannileo

    29 giu 2011 - 14:57 - #6
    4 punti
    Up Down

    La più brutta Dell’album…mah

  • giovy gaga

    29 giu 2011 - 15:02 - #7
    0 punti
    Up Down

    1 lady gaga evrebbe preferita questa ma non e ufficiale che sarà questa la canzone e poi non e brutta anzi solo che non e adatta come tormentone meglio sheisse =)

  • emiliano27

    29 giu 2011 - 15:03 - #8
    -1 punto
    Up Down

    Ma chi l’ha tradotta questa intervista? Io non ho capito niente di quello che ha detto. Comuqne a me sarebbe piaciuto Bad Kids come singolo.

  • B side

    29 giu 2011 - 15:14 - #9
    0 punti
    Up Down

    You and I mi piace, ma quella base (dell’ album) la rovina….

  • quel marpione di gio266

    29 giu 2011 - 15:16 - #10
    0 punti
    Up Down

    avrei preferito heavy metal lover

  • Profilo di lostg

    lostg

    29 giu 2011 - 15:35 - #11
    1 punto
    Up Down

    Non sono daccordo…..Lady Gaga sta facendo di tutto per far affondare il suo album…..
    Prima sembrava dovesse essere l’album del secolo alzando troppo le aspettative di tutti, poi fa uscire Born This Way 4 mesi prima l’uscita dell’album facendo attendere troppo e poi diciamocelo, Born this way non è stato sto granchè come singolo…..facilmente dimenticabile……Poi esce Judas ma il video delude visto il gran dire attorno e il singolo è quello più scontato e già sentito vista la somiglianza con Bad Romance……Si accoge del flop e fa uscire subito The Edge OF Glory, mandando tutti in tilt e vista la scarsa pubblicità e il tempo ridotto di uscita non ha il successo che merita e infatti si sta facendo poco sentire…..
    Infine fa uscire YOU AND I, il singolo più normale e calmo dell’album…… CHE NOIA…….e poi se lo fa uscire d’estate ancora peggio……NON CI SIAMO. PECCATO.

  • Profilo di lostg

    lostg

    29 giu 2011 - 15:36 - #12
    0 punti
    Up Down

    Io avrei puntato su MARRY THE NIGHT, GOVERNMENT HOOKER o SCHEIBE……ma a quanto pare pure lei sta facendo di tutto per affondare Born This Way……

  • Profilo di spellnight

    spellnight

    29 giu 2011 - 15:38 - #13
    1 punto
    Up Down

    Album in caduta libera !? In UK É tornato primo!

  • Profilo di davi1989

    davi1989

    29 giu 2011 - 15:44 - #14
    1 punto
    Up Down

    qualitativamente sicuramente è uno dei pezzi + buoni dell’album ma a livello di vendite e di pubblicità x l’album, AMERICANO sarebbe stato meglio!!!! sicuramente + orecchiabile di U&I

  • Profilo di fermin90

    fermin90

    29 giu 2011 - 15:55 - #15
    0 punti
    Up Down

    A me you and I piace molto, e credo che sia un bene il fatto che cerchi di mostrare anche lati della sua artisticità più normali e tranquilli. Alla lunga l’eccesso stanca, bisogna saper dosare. Sono comunque d’accordo sul fatto che il progetto non sia stato gestito nel migliore dei modi, considerando soprattutto le premesse di partenza.

  • gio266

    29 giu 2011 - 15:56 - #16
    0 punti
    Up Down

    mai uscita una ballad schifosa come singolo….spero ci sia una smentita se no addio album ci sono 14 altri singoli che meritano

  • gio266

    29 giu 2011 - 15:56 - #17
    0 punti
    Up Down

    gaga e’ nata tamarra xche’ ridurla in una poppettara…

  • dunnot

    29 giu 2011 - 15:59 - #18
    0 punti
    Up Down

    io avrei puntato su Scheisse… Americano me la sarei tenuta per l’estate prossima, e in mezzo ci avrei piazzato Marry the night e Government Hooker…
    You and I oltre ad essere una ballad (nemmeno tanto bella a dire la verità nella versione album, era sicuramente meglio Speechless!) è anche già conosciuta da diverse persone visto che gira da anni nei suoi live!

  • gio266

    29 giu 2011 - 16:00 - #19
    -1 punto
    Up Down

    promozione tutta sbagliata,singoli sbagliati tranne TEOG…video monotoni…bhà siamo passati dalle stelle alle stalle poi con un singolo pop al 100% passeremo direttamente a odiarti gaga…

  • gio266

    29 giu 2011 - 16:03 - #20
    0 punti
    Up Down

    dunnot prossima estate????e già tanto se arriviamo a settembre di quest’anno ccon sto album!!!!!!!!

  • Antov

    29 giu 2011 - 16:06 - #21
    0 punti
    Up Down

    io avrei scelto marry the night…

  • quel fagiano di gio266

    29 giu 2011 - 16:10 - #22
    0 punti
    Up Down

    ma che mi combini gaga???

  • Ladygagaitalia.it

    29 giu 2011 - 16:34 - #23
    0 punti
    Up Down

    Avete travisato le parole. Lei ha solo detto che vorrebbe girare un video anche per You and I (prima o poi). Per il prossimo singolo, ha lasciato scegliere i fans i quali hanno unanimamente deciso di far uscire Scheisse come prossimo singolo.

  • quel boss di gio266

    29 giu 2011 - 16:37 - #24
    -1 punto
    Up Down

    personalmente Scheisse fa vomitare.

  • Andrea240

    29 giu 2011 - 17:10 - #25
    0 punti
    Up Down

    Io avrei preferito Scheibe!!! You and I è una lagna :(

  • costoca22o

    29 giu 2011 - 17:31 - #26
    -1 punto
    Up Down

    è meglio della Pausini… uh.

  • Profilo di keddesh

    keddesh

    29 giu 2011 - 17:32 - #27
    1 punto
    Up Down

    mi piace un sacco! e adoro anche Americano Scheisse e Marry the night :-D

  • Profilo di foorell8482

    foorell8482

    29 giu 2011 - 18:08 - #28
    0 punti
    Up Down

    You and I è adatta al periodo autunnale, è proprio per questo deve uscire a fine agosto/settembre. Fino ad allora lasciamo andare The edge of glory.
    Comunque questa scelta è simile a quella fatta da Rihanna per il suo album Loud, dopo Only girl, What’s my name?, S&M, ha fatto uscire la ballata California King Bed

  • Davide-18

    29 giu 2011 - 18:26 - #29
    0 punti
    Up Down

    album in libera caduta?
    Da me in Svizzera si tiene da quando e uscito la prima posizione, la ceduta solo alla seconda settimana ma ce ritornata ed e molto stabile da noi. e ce da dire che in svizzera ci sn state grandi uscite.
    Preferivo Marry the Night, Americano a Scheisse

  • Dicry

    29 giu 2011 - 18:50 - #30
    0 punti
    Up Down

    Personalmente you&i mi piace un sacco e, si poteva optare per altri singoli, ma i fan di gaga rimarranno anche dopo il possibile flop!!! L’importante non e’ rimanere in vetta ma arrivare al cuore dei fan come vuole esattamente fare e con you&i centrerebbe questo punto u.u

  • Profilo di 89andyj89

    89andyj89

    29 giu 2011 - 18:51 - #31
    2 punti
    Up Down

    Ok, premesso che prima o poi DEVE fare uscire Government Hooker come singolo con video altrettanto da devasto, sono d’accordissimo con questa scelta. You & I è uno dei brani migliori dell’album e l’arrangiamento della versione cd la rende davvero una bomba ultrapotente.

  • Profilo di 89andyj89

    89andyj89

    29 giu 2011 - 18:56 - #32
    0 punti
    Up Down

    Va beh, poi, a mio parere, sulle 17 canzoni di Born This Way 17 possono essere singoli…

  • Profilo di foorell8482

    foorell8482

    29 giu 2011 - 18:58 - #33
    0 punti
    Up Down

    Quoto 89andyj89

  • Profilo di str3nk

    str3nk

    29 giu 2011 - 19:27 - #34
    0 punti
    Up Down

    perfetto…ha scelto come singolo la canzone che io salto puntualmente quando ascolto il cd -.-’

  • Pho

    29 giu 2011 - 19:32 - #35
    0 punti
    Up Down

    carina,ma avrei preferito altro.Comunque per l’uscita spero faccia una cosa simile a ciò che ha fatto Katy Perry,Teenage dream a fine agosto e Firework a novembre.Nel caso di Gaga You and I e spero Marry the night!

  • Profilo di 89andyj89

    89andyj89

    29 giu 2011 - 19:36 - #36
    0 punti
    Up Down

    @ str3nk

    …Male!! Ahahah!

  • Profilo di typo

    typo

    29 giu 2011 - 20:42 - #37
    0 punti
    Up Down

    You and I è una delle poche canzoni che non ascolto mai e vado subito a premere NEXT.
    Sarebbe meglio facesse uscire Marry the night.

  • Profilo di danzereccio

    danzereccio

    30 giu 2011 - 00:15 - #38
    0 punti
    Up Down

    ahahahh quesi poveri sfigati di “the exorcism of lady gaga” su fb, e la sfigata che trxxmba per niente, hanno segnalato questa pagina!

  • Profilo di pattok

    pattok

    30 giu 2011 - 09:11 - #39
    0 punti
    Up Down

    fashion of his love è + bella.

  • Profilo di oxa90

    oxa90

    30 giu 2011 - 10:18 - #40
    0 punti
    Up Down

    Americano, Hair, Marry the Night, Scheisse.
    Questi i singoli che avrebbero grande successo.
    Il resto dell’album lo trovo poco interessante, a parte Government Hooker e i tre singoli già usciti.

  • Ladygagaitalia.it

    30 giu 2011 - 14:30 - #41
    0 punti
    Up Down

    Il prossimo singolo sarà Scheisse. Probabilmente girerà un video per You and I così tanto per, lei disse già qualche mese fa che You and I non sarà singolo. Il prossimo singolo è Scheisse. Scrivetelo per favore.

  • Profilo di max87

    max87

    30 giu 2011 - 19:43 - #42
    0 punti
    Up Down

    Caduta libera in tutti i paesi? in UK è primo.. vabè

    comunque You And I è poco trainante.. avrei azzardato un Marry The Night o addirittura Bloody Mary che è la mia preferita insieme a TEOG

  • niknik

    30 giu 2011 - 20:41 - #43
    0 punti
    Up Down

    sinceramente, dire che da born this way tutte e 17 le canzoni potrebbero essere singoli non mi convnce per niente… visto che già gli ultimi due non è che siano andati sto gran bene… You And I secondo me è la migliore canzone in quel cd, le altre sono tutto più o meno simili e deludenti…

  • lucadream

    30 giu 2011 - 22:06 - #44
    0 punti
    Up Down

    ma come potete parlare di flop ? L’album in poco più di un mese sta avendo un successo incredibile e The Edge Of Glory è al numero 6 nella classifica americana !

  • Profilo di danzereccio

    danzereccio

    01 lug 2011 - 02:42 - #45
    0 punti
    Up Down

    Flop? L’album in appena un mese ha venduto 3.000.000 di copie per non dire 5.000.000 che risulteranno dopo

  • Simo97

    01 lug 2011 - 16:15 - #46
    0 punti
    Up Down

    nooooooooo.. You and I non mi piace!!!!! era meglio Sheibe o Governement Hooker!

  • Alessanbdro

    06 lug 2011 - 10:36 - #47
    0 punti
    Up Down

    A me piacciono tutte quante dell’album! Comunque anche io avrei preferito o marry the night o americano o bad kids, anche scheibe è bella e bloody mary! Ieri ho fatto un sogno! Ho sognato che gaga faceva il video di Highway Unicorn, era lei che era su un autostrada con un uomo… entrambi erano in groppa a due unicorni e gaga aveva i capelli rosa! O mio dio mi sono messo a piangere nel sonno XD XD!
    Il resto non lo ricordo!

  • Alessanbdro

    06 lug 2011 - 10:39 - #48
    0 punti
    Up Down

    KE BELLOOOO IO VOGLIO GOVERNMENT HOOKER!!!!! Oh my God ki sà cos altro si inventa la mia Gaghetta XD XD

  • Ale_Push

    12 lug 2011 - 18:54 - #49
    0 punti
    Up Down

    La più brutta dell’album? Mai sentito niente di più assurdo. Questa canzone è rock, jazz…è qualcosa di sublime. Non le solite canzoni di Gaga. Questa è vera musica, è l’occasione buona per dimostrare a tutti che lei non è la solita popstar che mette su una melodia carina e un testo insignificante. Poi, c’è Brian May che è il Re dei chitarristi…più di così? *-*

  • VerObyrman

    13 lug 2011 - 10:29 - #50
    0 punti
    Up Down

    You and I farà un successone, e verrà apprezzata anche da chi non ama LG perchè è di uno stile diverso dal suo solito, più comune, ma nello stesso tempo originale … non poteva fare una scelta migliore, hair, marry the night, si sono bellissime ma è sempre lo stesso genere, GAGA VUOLE CAMBIARE!

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 54
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento