Home X Factor Usa 2013: Simon Cowell, Demi Lovato, Kelly Rowland e Paulina Rubio i giudici della terza edizione

X Factor Usa 2013: Simon Cowell, Demi Lovato, Kelly Rowland e Paulina Rubio i giudici della terza edizione

Rivelati i nomi dei nuovi giudici di X Factor dopo la conferma di Simon Cowell e Demi Lovato

pubblicato 21 Maggio 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:34

X Factor Usa 2013 rischia di giocarsi il tutto per tutto. Dopo una prima stagione discreta, X Factor Usa 2012 ha schierato il nome di Britney Spears come giudice. Un successo assicurato, secondo molti. E, invece, il talent show ha avuto ascolti più bassi del primo anno: dai 9/11 milioni hanno toccato anche minimi storici di 6/7 milioni. Qualcosa non ha funzionato o, probabilmente, il pubblico era più impegnato (e interessato) a seguire The Voice, che andava in onda nello stesso periodo dell’anno (e batteva sistematicamente Cowell).

Erano due i giudici da sostituire quest’anno e, dopo diverse illazioni (quale nome sceglierà per sostituire quello di Britney? Rihanna? Lady Gaga? I fanta-nomi continuavano…) ecco alla fine i nomi: rimangono Simon e Demi Lovato, mentre a sostituire la Spears e LA Reid saranno Kelly Rowland e Paulina Rubio.

L’ex Destiny’s Child ha già partecipato all’edizione inglese del programma mentre la Rubio è stata nella versione messicana di The Voice.

Che Simon Cowell si sia ‘ispirato’ a Shakira giudice (e boom di ascolti) nell’attuale annata di The Voice Usa al posto della Aguilera? Ecco il commento di Simon sulla nuova formazione della giuria di X Factor 2013:

“Ci sono voluti più di dieci anni ma alla fine sono felice di essere finalmente in un pannello con tre ragazze (credo!). Paulina e Kelly hanno grande gusto e una massiccia esperienza nel settore della musica e, insieme a Demi, sarà una composizione di grande divertimento. E’ proprio arrivato il tempo di fare qualcosa di diverso”

Riuscirà ad ottenere l’interesse del pubblico e, chissà, a confermare almeno i risultati della prima edizione? Oppure X Factor rischia di non aver mai il riscontro tanto atteso e sperato negli Usa?

Demi Lovato