Home Wind Music Awards in Tv: chi lo trasmette in diretta e in differita

Wind Music Awards in Tv: chi lo trasmette in diretta e in differita

Ecco chi conduce e chi ha presentato i Wind Music Awards nel corso delle varie edizioni

pubblicato 20 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:23

Sabato vi abbiamo raccontato la storia dei Wind Music Awards che, quest’anno, verranno consegnati a Roma, abbandonando l’Arena di Verona.

Ma vediamo insieme qualche informazione in più sulle conduzioni del programma, a partire dal primo anno in cui è andato in onda. A trasmetterlo era Italia Uno e a condurlo fu Cristina Chiabotto. Fu registrato il 6 giugno e andò in onda pochi giorni dopo, il 14 di quello stesso mese.

L’anno successivo, tornò sempre l’ex Miss Italia, affiancata da Rossella Brescia. La rete era sempre la stessa. Furono consegnati il 3 giugno e trasmessi in due serate: 4 e 5 giugno.

Nella terza edizione del programma musicale, l’evento fu suddiviso in due giorni differenti (6 e 7 giugno) e trasmesso, con appuntamento settimanale, l’8, il 15 e il 22 giugno 2009. A sostituire la Chiabotto vi fu Vanessa Incontrada.

Il 2010 vede ripetere l’esperimento. Due giornate per i Wind Music Awards -28 e 29 maggio- mandati poi in onda su Italia 1, il 2, e 16 giugno dello stesso anno. A presentarlo, per la prima volta Paola Perego, dall’Arena di Verona già scelta per l’edizione precedente.

Nel 2011 torna Vanessa Incontrada e accanto a lei troviamo Teo Mammucari. Registrazione: il 27 e 28 maggio, mandato poi in differita sempre su Mediaset il 7, 14 e 21 giugno

L’edizione 2012 vede ancora l’Arena di Verona e Vanessa Incontrada, affiancata da Carlo Conti. In quell’anno, i premi vennero consegnati il 26 maggio e vennero mandati in onda parecchio tempo dopo, il 2 luglio. Non più su Mediaset ma su Rai Uno

Infine, ecco l’edizione attuale. Alla conduzione troviamo sempre l’accoppiata Conti-Incontrata, il canale è sempre Rai ma, in questo caso, per la prima volta si terranno in diretta e a Roma dal Centrale Live al Foro Italico