Home Tiziano Ferro Tiziano Ferro: in autunno il nuovo album

Tiziano Ferro: in autunno il nuovo album

Tiziano Ferro: a novembre il nuovo album

pubblicato 22 Giugno 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:23


Aggiornamento. Dopo il salto le canzoni di Tiziano Ferro scelte dai suoi amici cantanti. Queste saranno destinate alla compilation di cui si parla nell’articolo.

Proprio 10 anni fa usciva il primo singolo di un cantante tricolore che non avrebbe mai immaginato di invadere mezzo mondo con la sua musica ed il suo piglio cantautorale: stiamo parlando di Tiziano Ferro che proprio oggi festeggia il decennale di carriera, una carriera incominciata in grande stile con il singolo “Xdono”.

Per l’occasione uscirà su iTunes una compilation in cui verranno contenuti i più grandi successi dell’artista scelti da 12 cantanti famosi nonchè amici dello stesso Tiziano. E’ stata addirittura creata una t-shirt ad hoc. Ma la novità più succulenta è quella che sta per arrivare.

Ebbene gente, l’interprete di “Xverso” ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo album, il quinto del suo excursus artistico. Milano e Los Angeles sono le location delle recording sessions. E volete sapere la data di uscita del prodotto? Novembre. Manca poco quindi.

Noi intanto incominciamo a fantasticare sulla strada musicale che si toccherà col nuovo disco. Usciranno altre perle come “La Tua Vita Non Passerà”? Io spero in una bella dose massiccia di pop’n’b e non le solite lagne che, per quanto ben scritte e ben costruite, hanno un pò stancato.

“La paura non esiste” – scelta da Fiorella Mannoia
“Rosso Relativo” – scelta da Lorenzo Jovanotti
“Alla mia età” – scelta da Franco Battiato
“Per un po’ sparirò” – scelta da Carmen Consoli
“No me lo so spiegare” – scelta da Laura Pausini
“Stop dimentica” – scelta da Fabri Fibra
“Sere Nere” – scelta da Luca Carboni
“Il regalo più grande” – scelta da Cesare Cremonini
“Baciano le donne” – scelta da Biagio Antonacci
“La paura che” – scelta da Ivano Fossati
“Xdono” – scelta da Max Pezzali
“Il sole esiste per tutti” – scelta da Eros Ramazzotti

NotizieTiziano Ferro