Home Notizie “Un Buon Posto Per Morire”, il nuovo romanzo di Boosta e Tullio Avoledo

“Un Buon Posto Per Morire”, il nuovo romanzo di Boosta e Tullio Avoledo

Il tastierista dei Subsonica torna in libreria con un thriller apocalittico.

di piero
pubblicato 18 Giugno 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:44

Il trasloco nel nuovo studio torinese e i lavori che hanno poi portato alla release di Eden (premiato col disco d’oro ai recenti WMA) non hanno impedito al sempre eclettico Davide Dileo di sconfinare un’altra volta nel campo della letteratura. Boosta dei Subsonica assieme al friulano Tullio Avoledo ha pubblicato per Einaudi un nuovo romanzo, intitolato Un Buon Posto Per Morire.

L’opera, di genere thriller fantascientifico, è in vendita dal 31 maggio e sta riscuotendo ampi consensi: un recente tweet dell’interessato informa che è già in corso la prima ristampa…risultato lusinghiero in poco più di due settimane.

Chi ha già letto qualche pagina uscita dalla penna e dall’ingegno di Boosta -i precedenti Un’Ora e mezza e DianaBlu– saprà che la ‘normalità’ e linearità della trama sono…bandite, oserei. Il brainstorming con Avoledo poi ha fatto il resto: si parla di apocalisse imminente, complotti e cospirazioni internazionali, luoghi sotterranei e magici (specie di Torino, guarda un po’). La copertina del libro è qua di lato, se siete incuriositi e volete approfondire dopo il salto trovate tutte le coordinate utili e una video intervista concessa dall’autore a Matteo Cruccu del Corsera. Ve la consiglio, c’è pure una colonna sonora pensta ad hoc che comprende musiche di Brian Eno, Iron Maiden e…Subsonica, immancabili!

Un buon Posto Per Morire
di Davide Boosta Dileo e Tullio Avoledo
Formato: Brossura
Editore: Einaudi
Anno di pubblicazione: 2011
Collana: Einaudi Stile Libero big
Lingua: Italiano
Pagine: 652
ISBN: 9788806206260
Prezzo di copertina: 20 euro

Notizie