Home Lady Gaga Lady Gaga The Edge of Glory Video Ufficiale

Lady Gaga The Edge of Glory Video Ufficiale

Lady Gaga semplicemente… balla nel nuovo video

pubblicato 17 Giugno 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:28

Ecco. Questo è quello che succede a viziarci. Dopo lo scenario e le ambientazioni fantascientifiche e surreali di Born this way e la rilettura della Maria Maddalena in Judas, aspettavamo con curiosità il terzo video ‘stile Gaga’. Non avevamo indiscrezioni affidabili e concrete e l’uscita è stata inaspettata, annunciata da lei sul suo Twitter. Quali immagini avremmo visto accompagnare la bellissima ‘The Edge of glory?”.

E poi, la doccia fredda. Bella l’ambientazione, le scale antincendio, la strada, in un contesto molto anni ’80. Ma non c’è una storia, non c’è una continuità. C’è solo lei che balla, accanto al suo sassofonista Clarence Clemons, che si contorce, si piega, batte le mani, cammina per strada, entra ed esce da una finestra. L’unica scena diversa, che spezza il tutto è quando bacia simbolicamente la strada. Stop.

Lo ammetto: il video mi ha deluso. Non so se dipende dalle aspettative verso Lady Gaga ma sono dell’idea che questo brano, uno tra i più belli in assoluto dell’album, meritasse un video altrettanto all’altezza. E non solo un balletto che duri tutto il tempo della canzone. Un’occasione mancata che lascia l’amaro in bocca. E dispiace che sia accaduto proprio per The Edge of glory…

Voto video: 5 (alla canzone avevo assegnato 9)

Lady GagaNotizie