Home dEUS: “Keep You Close” è il nuovo album in uscita il 20 settembre

dEUS: “Keep You Close” è il nuovo album in uscita il 20 settembre

arriva il nuovo album di Tom Barman e i suoi dEUS: “Keep You Close” uscirà il 20 settembre

16 Giugno 2011 13:50

Tornano i dEUS con il sesto capitolo della loro discografia che si intitolerà “Keep You Close” e uscirà il prossimo 20 settembre (non in aprile, come precedentemente trapelato). Il disco sarà prodotto dal pluripremiato David Bottrill (curiosità: ha registrato anche “Casa 69” dei Negramaro) e alle macchine in studio è stato convocato Alan Nobel: il tutto sarà pubblicato nel resto d’Europa (non in Belgio, quindi) dalla PIAS Records.

Pochissime le indiscrezioni. Si sa che ci sarà un featuring di Greg Dulli degli Afghan Whigs (e dei The Twilight Singers) in un brano, meno certo quello di Karin Dreijer Anderson dei The Knife – voluta dal frontman Tom Barman – che non si sa se sia poi andata in porto. Alcuni dei titoli oltre alla title-track dovrebbero essere “Dark Sets In”, “I Gave Love”, “Paper Bones”, “Second Nature” e “Next Generation”.

Mentre rimaniamo in attesa di informazioni più dettagliate, la band in occasione dei due live italiani: quello di venerdì 29 luglio al “GruVillage Festival” di Grugliasco (ingresso 15 euro + dp) e quello previsto per il giorno successivo al “Giovinazzo Rock Festival” in provincia di Bari (l’ingresso in questo caso è gratuito).