Home Metallica Devildriver – Registrata la cover di Holier Than Thou per il tribute-album ai Metallica!

Devildriver – Registrata la cover di Holier Than Thou per il tribute-album ai Metallica!

Dez Fafara e i Devildriver registrano una cover dei mitici Metallica!

pubblicato 11 Giugno 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:14


Di tribute-album ai Metallica ne sono usciti “a iosa” e, probabilmente, ne usciranno tanti altri per quanti anni i “Four Horseman” continueranno a pubblicare nuove uscite discografiche! E, nell’ultimo album dedicato alla “storia” dei Metallica, ecco che spunta una cover molto interessante di un gruppo che sicuramente conoscete tutti quanti…

Parliamo proprio dei Devildriver che, insieme al produttore Mark Lewis (curatore, tra l’altro, del progetto sul tribute-album ai Metallica), hanno realizzato la cover di un brano del famoso Omonimo 91 (l’album dove c’è Nothing Else Matters, per intenderci) che, rispetto ad altri pezzi più famosi, è sempre rimasto un po’ in “secondo piano”. Parliamo della terza traccia di Omonimo 91, ovvero la intrigante Holier Than Thou che, se avete ascoltato il Black Album, ricorderete sicuramente come il brano che viene dopo la “seminale” Sad But True! E, devo dire la verità, sono molto curioso di sentire come i Devildriver abbiamo coverizzato questo pezzo: a parte la voce assolutamente “riconoscibile” e “aliena” di Dez Fafara, sarà interessante sentire come i chitarristi “re-interpreteranno” il brano che, nel riffing, è davvero molto “quadrato” e difficilmente “ri-adattabile”!

Se volete, dopo il salto, potete vedere un piccolo video dove Dez Fafara che, in studio, sta ascoltando i samples del brano da lui realizzato insieme ai suoi Devildriver.

via | Blabbermouth

MetallicaNotizie