Home Notizie The Voice of Italy, Francesco Guasti: la scheda

The Voice of Italy, Francesco Guasti: la scheda

La scheda del cantante 30enne di Prato.

pubblicato 18 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:26

Francesco Guasti è un cantante che ha raggiunto le semifinali della prima edizione di The Voice of Italy, il talent show di Rai 2, in onda ogni giovedì in prima serata. Francesco ha 30 anni, viene da Prato e attualmente lavora come responsabile di quattro negozi di abbigliamento insieme al fratello.

Francesco, alle spalle, ha anni di studi di musica lirica, avendo avuto un tenore come insegnante. Contemporaneamente, però, Francesco ha anche militato in diverse band rock. In passato, è anche stato selezionato tra i 40 finalisti dell’Accademia di Sanremo. Il cantante si è avvicinato alla musica grazie alla sorella, suo padre è il suo più grande sostenitore e convive a Pistoia insieme alla sua fidanzata.

Queste sono state le dichiarazioni con le quali Francesco si è presentato al pubblico prima di calcare il palco di The Voice per la prima volta:

Amo la musica da tanti anni, la seguo e la faccio con tanta passione. Mi sono avvicinato al canto alle elementari. Vorrei vivere con questo bellissimo mestiere. Nella vita, non riesco a far vedere la mia forza e la mia rabbia, ma sul palco, si vede quello che provo e quello che riesco a tirar fuori. Mio padre mi ha detto di essere semplicemente me stesso.

Alle Blind Audition, Francesco Guasti ha presentato la sua versione di You shook me all night long, canzone degli AC/DC. Durante la sua performance, si sono voltati verso di lui Piero Pelù e Raffaella Carrà: il cantante ha deciso di scegliere, come coach, Piero Pelù.

Alle Battles, Francesco ha sfidato e battuto Roberta Orrù, con la canzone Pigro di Ivan Graziani. Approdato ai Live Show, il cantante è stato scelto da Piero Pelù durante la seconda, terza e quarta puntata, cantando, rispettivamente, le seguenti canzoni: Smells like teen spirit, Musica ribelle e Do ya thing I’m sexy?.

Notizie