Home Notizie Afro samurai soundtrack, hip hop epico

Afro samurai soundtrack, hip hop epico

Complimenti a Cristicchi e al “baudone nazionale”, ma oggi parliamo di RZA e del suo ultimo sforzo creativo con la colonna sonora di Afro Samurai, film di tipo “anime” dove il protagonista è appunto un samurai di origini africane che si batte per vendicare la morte del padre avvenuta per mano, anzi per spada, del

5 Marzo 2007 11:22

Complimenti a Cristicchi e al “baudone nazionale”, ma oggi parliamo di RZA e del suo ultimo sforzo creativo con la colonna sonora di Afro Samurai, film di tipo “anime” dove il protagonista è appunto un samurai di origini africane che si batte per vendicare la morte del padre avvenuta per mano, anzi per spada, del cattivo della situazione: Justice.

Al progetto video ci sono un sacco di firme importanti, già note per chi ama il genere, a partire dalla regia di Takashi Okazaki del celeberrimo Studio Gonzo ( la Cinecittà dei cartoni animati giapponesi), la guest star che da voce ad Afro (il protagonista) è quella di Samuel Jackson.

Per quanto riguarda la colonna sonora devo dire che RZA ha dato veramente il massimo, abbinando magistralmente i beat dell’old school a suoni asiatici e grooves elettro funky; come dal mio titolo, possiamo etichettare questo lavoro sotto la voce hip hop epico. Tra le featurings troviamo Q-tip, Talib kweli, Big Daddy Kane e Giza.

Potete acquistare la colonna sonora di Afro Samurai, direttamente via I-Tunes o nei migliori negozi di dischi. Se siete amanti di Kill Bill, Ghost Dog & co. non vi perdete i DVD . Segue apetizer di Afro Samurai, enjoy this trip.

Notizie