Amici 2013, Greta Manuzi 'ruba' Per dirti Soltanto a Cristina Sangiorgio?

La polemica a distanza tra Cristina Sangiorgio e Greta Manuzi a causa dell'inedito Per Dirti Soltanto contenuto in Solo rumore in uscita il 21 maggio 2013

Duro sfogo di Cristina Sangiorgio, una delle ex allieve della dodicesima edizione di Amici che, nelle scorse ore, ha denunciato il furto di un inedito, Per dirti Soltanto, inserito nella tracklist di Solo rumore di Greta Manuzi, in uscita martedì 21 maggio per la Carosello Records. Ecco cosa ha pubblicato in un post su Facebook:

Adesso si dice addirittura che io stia rosicando! Scusatemi tanto sono umana anch'io e come tale provo dei sentimenti. Sono rimasta chiusa nella scuola di Amici a registrare il mio inedito dopo le lezioni, un singolo che mi ero cucita addosso e che ripeto, sentivo MIO... E adesso è nel CD di Greta e prima o poi dovrò sentirlo alla radio. Scusatemi tanto se al solo pensiero mi viene da piangere. Greta mi ha chiamata la notte prima di andare in casetta, non potrei mai essere invidiosa di lei. Come non lo sono di nessuno. Ci ho passato tanto tempo insieme, tanti bei momenti e si era creata una bella amicizia. Non posso essere altro che felice per lei! Ma non posso negare il fatto che ci sia rimasta male. Non per Greta, ma per la situazione. Ma queste sono cose che chi non le vive non potrà capire mai.


In passato, invece, è accaduto qualcosa di diverso: Forse forse, scritto da Roberto Pacco e Lorenzo Imerico e cantato da Luca Napolitano, fu scartato da Marco Carta e 'riciclato' sotto una nuova luce . Come direbbe Antoine-Laurent De Lavoisier: "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma"... specialmente ad Amici.

UPDATE: un attento lettore mi ha fatto notare che un analogo caso accadde, due anni fa. Cado Giù di Annalisa, contenuta in Nali, fu 'scippata' a Gabriella Culletta.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: