Home Notizie Geri Halliwell parla del nuovo album e nega il tour 2014 delle Spice Girls

Geri Halliwell parla del nuovo album e nega il tour 2014 delle Spice Girls

Nuova puntata della saga sul futuro delle Spice Girls: a raccontare i progetti, questa volta, è Geri Halliwell

pubblicato 18 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:29

A parlare del futuro delle Spice Girls -e della sua carriera solista- questa volta è Geri Halliwell.

La cantante, che ha pubblicato tre dischi dopo aver lasciato la band (“Schizophonic”, “Scream if you wanna go faster” e “Passion”) da tempo ha annunciato il suo ritorno alla musica dopo aver dichiarato, anni fa, di aver chiuso con questa carriera dopo il flop del suo ultimo Lp, entrato in Uk solo nella top 50 dopo i singoli “Ride It” e “Desire”.

Durante la consegna dei premi Ivor Novello, a Londra, la popstar ha rilasciato qualche dichiarazione al Mirror e ha parlato del suo progetto solista, atteso dai fan e dalla lunga gestazione. Sta collaborando con Amy Wadge:

“Amy ha scritto Gold Rush con Ed Sheeran – e abbiamo lavorato, in casa insieme, nel Galles. Sto scrivendo un nuovo album e abbiamo dato vita a set acustici, sto indirizzandomi verso nuove sonorità. Mia figlia [Bluebell] ascolta la mia musica – il mio modo di testare una bella canzone è quella di chiedere a un bambino cosa voglia”

E ancora, sull’importanza di una canzone per lei:

“Una musica di tre minuti è come un antidepressivo – può tirarti su, prenderti, trasportarti a quel primo bacio, fare l’amore con lei. Scrivere musica dovrebbe essere qualcosa di gioioso – Sto scrivendo di amore e di sconcezze”

E la reunion data per annullata in un articolo di qualche giorno fa, smentito da Melanie C?

“Con le Spice Girls pensiamo tutte ‘No, non ho intenzione di farlo’. Quindi è un no per ora, ma sto imparando che con noi non si sa mai cosa stia per accadere”

Infine, un ricordo su George Michael:

“Una volta ero a casa di George Michael e lui stava andando in giro canticchiando una canzone. Ha iniziato a cantare Mi Chico Latino – ed è stato molto lusinghiero. Quando qualcun altro canta la tua canzone, sai che hai scritto qualcosa di buono”

Fonte | Mirror

Notizie