Home Musica in TV American Idol 2013, vince Candice Glover: le sue migliori esibizioni

American Idol 2013, vince Candice Glover: le sue migliori esibizioni

La giovane cantante americana si aggiudica la dodicesima edizione del talent show: guarda tutte le sue migliori esibizioni e ascolta il primo singolo dal vivo, I Am Beautiful.

17 Maggio 2013 12:22

American Idol 2013 si è concluso ieri, giovedì 16 Maggio, e ha incoronato regina di questa dodicesima edizione la cantante del South Carolina Candice Glover. La giovane performer ha battuto la rivale Kree Harrison nel rush finale a due del talent show,
confermando le previsioni che da mesi la davano per vincente assoluta.

Immediatamente dopo la vittoria il singolo I Am Beautiful, l’inedito di Candice Glover scritto da lei stessa, è nei negozi di musica e in digital download. L’album a seguire si intitolerà Music Speaks ed è già disponibile in pre-order per la prima volta nella storia di American Idol, come annunciato dal presentatore Ryan Seacrest, anche se per ora non è stato definita nemmeno una data di uscita ufficiale.

Alla sua terza partecipazione ad American Idol, Candice Glover è riuscita finalmente a portare a casa la vittoria, grazie ad un percorso cominciato anni fa con le prime audizioni che la avevano scartata. Le critiche dell’allora giudice della nona edizione Simon Cowell l’hanno spinta a continuare a studiare e riprovare, finché non ha incontrato il plauso della nuova giudice Mariah Carey, che si è complimentata con lei per la tecnica, il controllo della voce e le capacità interpretative. Nel corso delle puntate e delle esibizioni, Candice Glover si è fatta notare per la superiorità vocale e il timbro potente, riuscendo a reggere senza vergogna persino il confronto con Jennifer Hudson, con la quale si è esibita nella storica Inseparable di Natalie Cole durante la puntata finale.

Noi di Soundsblog vi mostriamo tutti i video delle sue performance a partire proprio dal fortissimo duetto con Jennifer Hudson. Quale è la vostra interpretazione di Candice Glover preferita?

I Am Beautiful (singolo promozionale)

I (Who Have Nothing)

Chasing Pavements

Somewhere

Next to me

You’ve changed

Lovesong

(I Can’t Get No) Satisfaction

The Letter (con Burnett Taylor)

I Heard It Through The Grapevine

Come Together

When You Believe

Ordinary People

Musica in TV