Home Notizie Gianmarco Fraska: il giovane cantautore si fa conoscere con l’EP “Amore Piccolina”, prodotto da Sergo Caputo

Gianmarco Fraska: il giovane cantautore si fa conoscere con l’EP “Amore Piccolina”, prodotto da Sergo Caputo

Gianmarco Fraska: il giovane cantautore marchigiano si sta facendo notare con il suo EP “Amore Piccolina”, prodotto da Sergo Caputo

di david
24 Giugno 2011 13:40

Vi segnaliamo Gianmarco Fraska, giovane cantautore italiano che in queste ultime settimane si sta facendo notare dal grande pubblico grazie al nuovo EP “Amore Piccolina“, prodotto da Sergio Caputo. Una carriera iniziata nei locali marchigiani e poi allargatasi dal 2009, quando Gianmarco viene notato da Sergio Caputo e invitato a partecipare come ospite speciale ai suoi concerti. In poco tempo la fiducia di Caputo cresce al punto di decidere di produrre Fraska in prima persona, cosa assolutamente inedita nella lunga attività del cantautore romano.

«Gianmarco Fraska è l’unico artista che mi sia mai venuto in mente di produrre, per due motivi», spiega Caputo. «Fraska è troppo bravo per non essere annoverato fra i più grandi cantanti e autori contemporanei italiani. Inoltre, prima o poi, ce l’avrebbe fatta anche da solo, ma sarebbe sicuramente incappato nelle molte insidie del mondo della musica: perciò ho preferito produrlo io, che almeno lo stimo abbastanza da evitare di nuocergli volontariamente».

Orientato verso un Pop con qualche contaminazione di Jazz, Gianmarco Fraska cita come sue influenze Gino Paoli, Fabio Concato, Frank Sinatra, i Simply Red, John Legend, Richard Hawley, Jammie Cullum e Donald Fagen. Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale di Gianmarco Fraska. Al seguente link di iTunes potete inoltre ascoltare le anteprime dei brani e comprare l’intero album Amore Piccolina:

Gianmarco Fraska – “Amore Piccolina” – iTunes

Riuscirà questo nuovo volto a sfondare nel mercato italiano? Fateci sapere cosa ne pensate!

Notizie