I chitarristi dei Devildriver vi insegnano a suonare una loro canzone!

Da chitarrista "rodato" ho sempre avuto difficoltà a suonare pezzi "arpeggiati" che prevedevano, dopo parti simil-melodiche, riff molto aggressivi e veloci. Ma vedendo questo video esplicativo realizzato dai chitarristi dei Devildriver ho capito molte cose che, sicuramente, potranno aiutare tanti giovani chitarristi!

I fatti sono questi: Mike Spreitzer e Jeff Kendrick sono intervenuti su un canale di Youtube per spiegare ai fans come coverizzare End Of The Line, singolo che la band di Dez Fafara ha estratto dal secondo album The Fury of Our Maker's Hand (datato 2005). E, se conoscete un po' i Devildriver, sapete benissimo che il loro groove/death metal non è proprio facilissimo da coverizzare...mid tempos, stop-and-go, riff velocissimi e pezzi arpeggiati sono il sale della band losangelina che, proprio nei primi due album, ha "affinato" queste tecniche portandole ad un "nuovo livello"! Ma Mike e Jeff si dimostrano dei maestri molto pazienti e simpatici e, nei diciannove e passa minuti del video, tutto il brano viene "dissezionato" e spiegato passo dopo passo.

Una vera comodità per i chitarristi che vogliono imparare a suonare pezzi complicati ma affascinanti come End Of The Line che, oltre ad essere una bella cover da suonare, può servire moltissimo ai giovani che vogliono darsi al "chitarrismo" più estremo per farsi le ossa in vista di brani decisamente più difficili da realizzare!

via | Metalitalia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail