Logo Blogo

Staind - Svelato il titolo del nuovo studio album della band

Pubblicato: 24 mag 2011 da zoroastro

Staind

Sono tre anni che gli Staind, famosa band statunitense dedita al post-grunge/nu-metal, non pubblicano uno studio album: è infatti dal 2008 che il gruppo di Springfield (nel Massachusetts) non si fa “sentire” dai fans che, comunque, sono sempre stati abituati a queste lunghe pause discografiche della band.

Ma a quanto pare il sostituto di The Illusion of Progress arriverà presto nei music store americani e, dopo alcune timide dichiarazioni rilasciate dalla band per creare la dovuta attesa l’album, sappiamo anche come si chiamerà il disco in questione: Seven! E, se scorrete un attimo la discografia degli Staind, noterete che questo è il settimo full-length della band e quindi, quasi come un auto-celebrazione della loro ultradecennale carriera, i ragazzi hanno ben pensato di dare a questo lavoro semplicemente il nome di…sette! Sicuramente ci saranno altre spiegazioni più “filosofiche” sul perché gli Staind hanno deciso di intitolare il loro settimo disco Seven, ma se Aaron Lewis e soci vogliono celebrare degnamente la loro carriera richiamando con quel “sette” il duro e tortuoso percorso che li ha portati fino al 2011, io non ci trovo nulla di male.

Speriamo che il disco sia meritevole d’ascolto e che gli Staind vogliano tornare alle sonorità del bellissimo Break the Cycle del 2001 che, come ricorderete, lanciò la band all’attenzione della scena musicale internazionale con i due singoli It’s Been Awhile e Outside (senza dimenticare For You, terzo estratto dell’album).

via | Metalitalia
Foto | Staind Italy

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • ant76

    24 mag 2011 - 11:58 - #1
    1 punto
    Up Down

    can’t wait!!!!!!!!!!!!! :D

  • PREDICATORE INNOCENTE

    24 mag 2011 - 12:28 - #2
    2 punti
    Up Down

    wow, un post sugli Staind in questo blog, di solito infarcito di Gaga, Britney e compagnia bella! Zoroastro devi farti sentire più spesso :) ovviamente l’attesa per questo album è altissima

  • wellax

    24 mag 2011 - 21:00 - #3
    1 punto
    Up Down

    Ragazzi ma che bella notizia!!!!!!!!

  • Profilo di domenicotds

    domenicotds

    25 mag 2011 - 13:21 - #4
    0 punti
    Up Down

    è già la seconda volta che celebrano un album con un numero. Lo fecero con il quinto album dal titolo appunto chapter V. Comunque spero che questo sia meglio del precedente the illusion of progress che mi ha deluso su tutti i fronti (inferiore addirittura a 14 shades of gray che odio). Spero ritornino non dico a break the cycle (mi sa che sarebbe impossibile, dato che han praticamente quasi cambiato genere) ma almeno a chapter V che non era malaccio..speriamo bene!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento