Home Notizie Staind – Svelato il titolo del nuovo studio album della band

Staind – Svelato il titolo del nuovo studio album della band

Gli Staind ritornano con un nuovo album!

pubblicato 24 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:04


Sono tre anni che gli Staind, famosa band statunitense dedita al post-grunge/nu-metal, non pubblicano uno studio album: è infatti dal 2008 che il gruppo di Springfield (nel Massachusetts) non si fa “sentire” dai fans che, comunque, sono sempre stati abituati a queste lunghe pause discografiche della band.

Ma a quanto pare il sostituto di The Illusion of Progress arriverà presto nei music store americani e, dopo alcune timide dichiarazioni rilasciate dalla band per creare la dovuta attesa l’album, sappiamo anche come si chiamerà il disco in questione: Seven! E, se scorrete un attimo la discografia degli Staind, noterete che questo è il settimo full-length della band e quindi, quasi come un auto-celebrazione della loro ultradecennale carriera, i ragazzi hanno ben pensato di dare a questo lavoro semplicemente il nome di…sette! Sicuramente ci saranno altre spiegazioni più “filosofiche” sul perché gli Staind hanno deciso di intitolare il loro settimo disco Seven, ma se Aaron Lewis e soci vogliono celebrare degnamente la loro carriera richiamando con quel “sette” il duro e tortuoso percorso che li ha portati fino al 2011, io non ci trovo nulla di male.

Speriamo che il disco sia meritevole d’ascolto e che gli Staind vogliano tornare alle sonorità del bellissimo Break the Cycle del 2001 che, come ricorderete, lanciò la band all’attenzione della scena musicale internazionale con i due singoli It’s Been Awhile e Outside (senza dimenticare For You, terzo estratto dell’album).

via | Metalitalia
Foto | Staind Italy

Notizie