Classifica musica americana 16 Maggio 2013: ancora primi nei singoli Macklemore & Ryan Lewis, prima negli album Lady Antebellum

Pochi movimenti nella classifica dei singoli, rivoluzioni in quella degli album: le nuove classifiche di Billboard per la settimana del 16 Maggio.


Nessun sostanziale sommovimento nella classifica americana dei singoli di Billboard: le prime tre posizioni restano identiche a quelle della settimana scorsa, con Macklemore & Ryan Lewis ancora in vetta grazie a Can't hold us feat. Ray Dalton, seguiti da P!nk featuring Nate Ruess, in seconda posizione con Just Give Me A Reason, e a chiudere Justin Timberlake con Mirrors. Il singolo scala-posizioni della settimana è Come & Get It di Selena Gomez, rientrato in Top Ten direttamente al sesto posto (e crescerà, grazie al video contest di ballo promosso dalla stessa Gomez).

La classifica degli album, al solito, è ricca di stravolgimenti: Lady Antebellum insacca l'hot shot debut della settimana, entrando direttamente al primo posto col nuovo lavoro, Golden. In seconda posizione si piazza la colonna sonora de Il Grande Gatsby, altra nuova entrata assieme alla compilation NOW 46 con cui completa il podio. Tra le new entry si segnala anche il ritorno di Rod Stewart, che debutta in settima posizione. Medaglia di legno per Michael Bublé, che resta appena fuori dalla top three. Kenny Chesney saluta la prima posizione scivolando all'ottava, ma il tonfo della settimana spetta ai Fantasia con Side Effects of You, che perde ben quattordici posizioni finendo in diciottesima.

Classifica Album Billboard Top 200


10. Bruno Mars - Unorthodox Jukebox
9. Blake Shelton - Based on a True Story
8. Kenny Chesney - Life On A rock
7. Rod Stewart - Time
6. Justin Timberlake - The 20/20 Experience
5. Pistol Annies - Annie Up
4. Michael Bublé - To Be Loved
3. AA.VV. - Now 46
2. AA.VV - The Great Gatsby: Music from Baz Luhrmann's Film
1. Lady Antebellum - Golden

Hot 100 Singoli


10. Florida Georgia Line feat. Nelly - Cruise
9. Icona Pop feat. Charlie XCX - I love it
8. Imagine Dragons - Radioactive
7. Macklemore & Ryan Lewis feat. Wanz - Thrift Shop
6. Selena Gomez - Come & Get It
5. Rihanna feat. Mikky Ekko - Stay
4. Bruno Mars - When I was your man
3. Justin Timberlake - Mirrors
2. P!nk feat. Nate Ruess - Just Give me a Reason
1. Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton - Can’t Hold Us

  • shares
  • Mail