Home The Voice of Italy quarto live 16 maggio 2013: tutti i semifinalisti e le esibizioni dei Team Carrà, Cocciante, Pelù e Noemi

The Voice of Italy quarto live 16 maggio 2013: tutti i semifinalisti e le esibizioni dei Team Carrà, Cocciante, Pelù e Noemi

Segui l’undicesima puntata di The Voice in diretta del quarto appuntamento con il live del talent show. Chi verrà eliminato questa sera?

pubblicato 16 Maggio 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:05

Finisce l’undicesima puntata di The Voice of Italy, quarta serata live, che ha visto l’eliminazione di un concorrente per squadra. Ricordiamoli qui sotto, squadra per squadra

Team Cocciante: Mattia Lever ed Elhaida Dani

Team Carrà: Veronica De Simone, Manuel Foresta

Team Noemi: Silvia Capasso, Giuseppe Scianna

Team Litfiba: Timothy Cavicchini e Francesco Guasti

Semifinalisti-Pelù

Timothy Cavicchini è in semifinale scelto dal pubblico… E chi sceglie Piero? “Faccio una scelta che è anchje un po’ di comodo… Porto a casa Francesco Guasti, mi dicevi scusare Cristina…”

Litfiba-the-voice

Ospiti sul palco i Litfiba come ultimi ospiti della serata prima di sapere quali saranno i concorrenti che potranno continuare a The Voice of Italy

Cristina-Balestriere

Ancora energia sul palco con Cristina Balestriere e “Tainted Love”.

Timothy-Cavicchini

Ecco l’idolo femminile (e non solo) Timothy Cavicchini con “A che ora è la fine del mondo” di Ligabue. Noemi: “Hai personalizzato il pezzo, complimenti! Che energia!” Cocciante: “Molto difficile da cantare, tanti complimenti”

Francesco-Guasti

E’ il momento di Francesco Guasti con “Do you think I’m Sexy”. E lui si sente, alla fine, “un botto”

Team-Pelù

(I Can’t Get No) Satisfaction per il Team Pelù sul palco.

Silvia-Capasso-The-Voice

Il pubblico sceglie Silvia Capasso. Quale sarà la scelta di Noemi? “E’dura…” ammette. Elimina Diana Winter, lei si preoccupa: “Te sparisci e mi in*ca*zo eh”

Noemi-Mario-Biondi

Duetto tra Mario Biondi e Noemi. Poi sale tutto il team Noemi per una performance di gruppo

Silvia-Capasso

Terza è Silvia Capasso con “Empire State of Mind”. Sarò di parte ma io ho un debole per la sua voce. Carrà: “Bellissima voce con un’interpretazione magnifica”

Diana-Winter-I-wish

E’ il turno di Diana Winter con “I Wish”

Giuseppe-Scianna

Noemi accompagna al pianoforte Giuseppe Scianna con “La donna cannone”. Cocciante sottolinea imprecisione ma anche molta sensibilità

venditti-the-voice

Riccardo Cocciante e Raffaella Carrà cantano “Ci vorrebbe un amico”. Ecco l’introduzione ad Antonello Venditti che si unisce (di corsa) al suo pezzo. Si passa poi a “Ricordati di me”. Terza canzone “In questo mondo di ladri”

Carrà-The-Voice

Il pubblico sceglie Veronica De Simone. Tocca a Raffaella fare la sua scelta. “Il talent è diverso ma di altissimo livello per tutti e due. La persona che decido di scegliere in questo momento è diversa dall’inizio. Sceglio Manuel Foresta”

Emanuele-Lucas-The-Voice

E’ “Vieni da me” il pezzo che canta Emanuele Lucas per il Team Carrà. Riccardo applaude. Carrà: “Questo è il vero Emanuele Lucas, lui è nato per la melodia, l’ho spinto a cantare Bruno Mars e Zucchero. Questa sera l’ha fatto bene perché è il suo territorio”

Veronica-De-Simone

E’ difficile il pezzo scelto per Veronica de Simone. Canta “Minuetto” di Mia Martini. Molto timida come esibizione ma recupera col passare dei secondi. Ma non esplode mai del tutto. Noemi: “Sei stata bravissima” Carrà: “Se posso fare un complimento, alcuni ragazzi o ragazze di The Voice hanno bisogno di personalizzare sempre le loro esibizioni. Questa signorina non ne ha bisogno perché lei canta come Veronica de Simone”

manuel-foresta-mad-about-you

Il primo a salire sul palco è Manuel Foresta con “Mad about you” degli Hooverphonic. Lancia un appello: “Non fatemi finire qui questo percorso a The Voice”, entusiasta della sua esperienza. Pelù: “Oltre ad essere una persona fantastica, penso che abbia una delle voce più originali di The Voice”. Raffaella: “Piero mi ha rubato le parole… Ha una voce molto originale, questa sera è stato bravo. E’ vero che è importante avere la voce ma lui ha anche acquisito padronanza di palcoscenico notevole. Sarà uno showman con una voce stupenda”

Carrà-medley

Tocca al Team Carrà con la sua “Tanti auguri”

Mattia-Lever-The-Voice

Tocca a Cocciante adesso scegliere il secondo nome: “Tutti e due sono cantanti molto talentuosi, persone oltre che cantanti. La carriera si fa anche con una parte umana, di generosità. Entrambi la hanno”. Ma decide di dare una possibilità a Mattia Lever. Eliminato Lorenzo Campani.

Elhaida-The-Voice

Intenso il prossimo brano presentato da Elhaida Dani. E’ Adagio di Lara Fabian. Una canzone che si presenta perfetta per le sue corde vocali. Difficile e alla fine la cantante si emoziona, commossa. “Grazie…” dice al pubblico che applaude, in piedi. Noemi: “Grande tecnica a servizio di una grande emozione”. Cocciante: “Io vedo in lei qualcosa, ha dato tutto a livello emotivo e tecnico. Ti ringrazio”. Carrà: “Qua in Italia si saranno rotti cinque o sei lampadari in ogni casa”. Stop al televoto dopo la pubblicità. Noemi: “Sono state tre esibizioni emozionanti ma voglio essere imparziale…” E’ arrivata la busta. Il nome scelto dal pubblico è quello di… Elhaida Dani!

Lorenzo-Campani

Lorenzo Campani propone “C’è chi dice no” di Vasco Rossi. Decisamente più emozionante di Mattia Lever, secondo la mia opinione. Vediamo

Mattia-Lever-The-Voice

Primo ad esibirsi è Mattia Lever con il celebre brano di Eros Ramazzotti, Adesso tu. E’ il più giovane in gara (frequenta la terza liceo). Dopo un inizio titubante, prende quota con il brano diventando più convincente… La Carrà ammira l’esibizione “E ti muovi anche meglio!”. Riccardo lo ringrazia per l’esibizione

Cocciante-un-amico-in-più

Si inizia con il Team Cocciante e le belle parole del suo team. “Ancora una volta chiedo al mio team di dare tutto quello che hanno dentro” spiega lui. Uno dei tre nomi questa sera dovrà abbandonare la gara per sempre

Harlem-Shake-The-Voice

Inizia il quarto appuntamento dei live di The Voice of Italy con il consueto riassunto dei concorrenti ancora nella squadra dei giudici. Si inizia con un accenno di “Harlem Shake” propiziatorio. Primo giudice, Riccardo Cocciante, poi Piero Pelù, Noemi e Raffaella Carrà

Carrà-The-Voice-Medley

Continua la gara di The Voice of Italy arrivata, questa sera, all’undicesimo appuntamento della prima edizione del programma.

Mentre un’indiscrezione parla di una seconda stagione direttamente da settembre (sfidando così X Factor con Simona Ventura, Morgan e Mika come giudici confermati), siamo ormai arrivati agli atti finali di questo programma che si è mantenuto su una media costante di circa tre milioni di spettatori. Un buon risultato per un talent show che ha dimostrato la sua forza anche nel nostro Paese (nonostante, secondo me, possa ambire anche alla rete Rai principale, aumentando così il bacino…)

Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù hanno iniziato a prendere decisioni difficili, scegliendo prima i concorrenti con i quali formare la propria squadra e poi, puntata dopo puntata, eliminandone uno, fino ad arrivare, nell’ultima fase del programma, ad avere un solo membro per team. Anche questa sera il televoto avrà un ruolo importante nella scelta di chi tenere in gara anche la prossima settimana.

Ospiti della puntata, i Litfiba, Antonello Venditti e Mario Biondi (che ha anche aiutato Noemi nella prima parte del programma)

TEAM CARRÀ: Veronica De Simone (Massa Carrara), Emanuele Lucas (Acquarica del Capo – Lecce), Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno)

TEAM COCCIANTE: Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana – Albania),Lorenzo Campani (Reggio Emilia)

TEAM NOEMI: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno); Diana Winter (Firenze), Silvia Capasso (Anzio – Roma)

TEAM PELÙ: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia – Napoli), Timothy Cavicchini (Verona)

Noemi