Kanye West, video di un nuova canzone in anteprima a New York

Anticipazione video di una nuova canzone, ancora senza titolo, per il sesto album del rapper americano, di probabile uscita a Giugno.

Kanye West ci sa fare col mistero, è indubbio: forse è parte di lui. Dopo le risicate informazioni fornite sulla gestazione del nuovo album (dell'altra gestazione, musicalmente, non ci interessa), il rapper americano sta continuando a lavorare e definire i dettagli del disco, di cui non si ha ancora un titolo ufficiale né una data precisa di uscita.

Per questo il pubblico presente al party del canale Adult Swim al Roseland Ballroom ha colto con giubilo la performance del rapper, invitato come ospite musicale. Nel corso della serata, i presenti hanno riportato le invettive di Kanye West contro l'establishment e i gossip dei media americani: lui sostiene semplicemente di fare il proprio lavoro, di impegnarsi per la musica e non gliene frega assolutamente nulla di giornali, copertine, e foto rubate dai paparazzi. (Ci sentiamo di commentare: vabbè, Kanye, però a sto punto ti sceglievi un'altra donna...)

All I do is sit in the studio and make real, real shit. and that’s it. That’s motherfucking it. That’s motherfucking it. So I don’t want nobody trying to run up on me with no cameras, trying to sell pictures and shit to magazines, asking me no dumbass questions.

Da dentro una piramide illuminata di bianco, Kanye West ha offerto uno spezzone inedito di una nuova canzone decisamente interessante: suoni elettronici, ritmo sostenuto, e le sue rime furenti a marcare il passo. Il video e l'audio sono stati prontamente registrati da un fan:

Che sia questa, effettivamente, la canzone della tanto attesa collaborazione coi Daft Punk? Numerosi sono i featuring eccellenti che hanno partecipato alla realizzazione del disco: oltre a quella già ben nota con il duo francese, che aveva lapidariamente commentato la loro partecipazione con parole di ammirazione per il rapper (si sa che i due dj lesinano sulle parole), si sono avvicendati in studio con Kanye West anche MC Chief Keef, John Legend, Skrillex e Odd Future.

Gli indizi sono molti, ma non si ha ancora la certezza della pubblicazione di questo sesto disco. Riguardo la data di uscita, di cui si conosce a malapena la natura oscura, grezza e misteriosa dei contenuti, Kanye West ha pubblicato sul suo profilo ufficiale Twitter un tweet abbastanza sibillino, unico cinguettio sull'intonso account del rapper:


Il 18 Giugno, quindi, potrebbe essere la data di release ufficiale del nuovo lavoro; poco prima della pubblicazione del tweet, i soliti bene informati avevano confermato alla stampa la fine delle registrazioni e l'inizio del master dell'album.

Kanye West parteciperà alla serata dei BET Awards in programma il 30 Giugno al Nokia Theatre di Los Angeles, come nominato nelle categorie Best Group, Best Collaboration e Video of The Year.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail