Home Notizie Gavin DeGraw torna con il singolo “Not Over You”. In estate il nuovo album “Sweeter”

Gavin DeGraw torna con il singolo “Not Over You”. In estate il nuovo album “Sweeter”

Bastano 20 secondi di ascolto per riconoscerne lo stile, bastano il suono del pianoforte e quella voce lì, inconfondibile: Gavin DeGraw torna su piazza con Not Over You, primo estratto dall’album Sweeter che sarà nei negozi dal prossimo 9 agosto [data americana, con la JRecords].Un’altra manciata di secondi servono poi per svelare altri elementi riguardanti

di piero
pubblicato 18 Maggio 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:28

Bastano 20 secondi di ascolto per riconoscerne lo stile, bastano il suono del pianoforte e quella voce lì, inconfondibile: Gavin DeGraw torna su piazza con Not Over You, primo estratto dall’album Sweeter che sarà nei negozi dal prossimo 9 agosto [data americana, con la JRecords].

Un’altra manciata di secondi servono poi per svelare altri elementi riguardanti il pezzo apripista del successore di Free, datato 2009. Parte il ritornello e risulta lampante il tocco di Ryan Tedder: il leader dei One Republic ha infatti co-scritto e prodotto questo brano (oltre che un altro, omonimo del disco, che potremo goderci a tempo debito). Fate il classico saltino per ascoltare in audio-streaming il singolo, la cui copertina campeggia qua accanto. Sarà in vendita digitale dal 7 giugno, nel caso voleste inserirla nella playlist di inizio estate.

Quella di Tedder è di sicuro la più nota ma non l’unica firma di prestigio sul progetto, Gavin ha deciso di avvalersi di collaboratori esterni nella composizione per allargare gli orizzonti della sua musica e ha pescato più che bene. Nei credits di Sweeter compariranno i nomi di Andrew Frampton (Natasha Bedingfield, The Script), di Butch Walker (già produttore di Weezer ed Avril Lavigne), Eric Rosse (Sara Bareilles, Tori Amos), e Ron Aniello. Tanto sforzo verrà ripagato? Gavin ovviamente ci spera e si impegnerà al massimo per fare centro. Non a caso trascorrerà l’estate ontheroad, in Tour negli USA a far da spalla a Maroon 5 e Train.

Gavin DeGraw | Not Over You | Audio Streaming

Via| GDG sito ufficiale

Notizie