Home Notizie iamamiwhoami: “John” (video ufficiale)

iamamiwhoami: “John” (video ufficiale)

L’interesse su iamamiwhoami, dopo la scoperta che non si trattava di Christina Aguilera, è calato di molto. Probabilmente questa è stata anche la conseguenza di un periodo di silenzio che adesso viene rotto con questo nuovo video girato per la canzone “John”.Come al solito siamo ai limiti dell’incomprensione, quell’incomprensione che ti costringe a guardare e

16 Maggio 2011 16:43

L’interesse su iamamiwhoami, dopo la scoperta che non si trattava di Christina Aguilera, è calato di molto. Probabilmente questa è stata anche la conseguenza di un periodo di silenzio che adesso viene rotto con questo nuovo video girato per la canzone “John”.

Come al solito siamo ai limiti dell’incomprensione, quell’incomprensione che ti costringe a guardare e riguardare il video più volte per capirne il significato con la conclusione che ti rimarrà sempre una strana confusione la quale, anzichè far scappare, crea dipendenza per via dell’effetto ipnotico che la caratterizza. Questo è un buon segnale (ovviamente non per il lato commerciale della cosa per cui invece si richiede molta semplicità e chiarezza): ancora una volta si è stati in grado di portare in alto il nome del soft-electro grazie ad una struttura di arrangiamento incalzante ed ad una vocalità che, cambiando dalle strofe al ritornello, offre all’utente stimoli dinamici che non fanno annoiare.

Nella clip inoltre, per alcuni tratti inquietante (ma a questo siamo abituati visto il personaggio in questione), si vede sempre di più l’artista rompendo così quell’aria di segretezza e mistero fin’ora veicolata (finalmente!).

Notizie