Home X Factor 7, Napoli, 15 mila aspiranti cantanti si sono presentati ai provini

X Factor 7, Napoli, 15 mila aspiranti cantanti si sono presentati ai provini

Il bilancio dei tre giorni di casting a Napoli.

pubblicato 14 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:39

I primi tre giorni di casting, per quanto riguarda la settima edizione di X Factor, si sono conclusi con un previsto bagno di folla. A Napoli, precisamente a Castel Sant’Elmo, infatti, si sono presentati ben 15 mila aspiranti cantanti, desiderosi di succedere a Chiara Galiazzo, vincitrice della scorsa edizione e, ormai, lanciatissima nel mondo dello star-system.

Dopo questa prima tornata di provini, il bilancio è il seguente: alle selezioni, si sono presentati, soprattutto, molti giovanissimi, di un’età compresa dai 16 ai 17 anni. Oltre ai teenagers, però, è da registrare anche la presenza di un sessantottenne, un uomo che rinunciò al suo sogno di cantare per cercare un lavoro sicuro e che ha deciso di riprendere in mano il suo sogno subito dopo essere andato in pensione.

Come ad Amici, anche a X Factor, c’è stato un improvviso interesse per la categoria rappers: gli aspiranti talenti, facenti parte di questa categoria, infatti, sono stati tantissimi. Tra questi, c’è da registrare la presenza di Chiara De Curtis, bis-nipote dell’indimenticabile Totò, 16 anni, giovanissima rapper.

Tra le canzoni che la produzione ha ascoltato in questa tre giorni di provini, i big della musica più scelti sono stati Mina, Giorgia, Elisa, Alex Britti, Adele, Alicia Keys, Etta James, Beyoncè, Stevie Wonder, Bruno Mars, Muse e Florence and the Machine. Le hit più recenti, riproposte dalle aspiranti pop-stars sono state One Day del cantante israeliano, Asaf Avidan, L’essenziale di Marco Mengoni, canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, e Due respiri, la canzone che ha lanciato Chiara Galiazzo.

Per quanto riguarda la prossima tappa dei casting, l’appuntamento è fissato per il 25 maggio a Milano, a Piazza Gae Aulenti e, anche in questo caso, i provini dureranno tre giorni. Sarà possibile iscriversi ai casting fino al prossimo 23 maggio attraverso il sito ufficiale di Sky e compilando il form al seguente indirizzo: xfactor.sky.it/casting.

Per iscriversi, si può chiamare il numero 0423 402 300. Saranno ammessi ai casting chi ha completato nel modo corretto la procedura d’iscrizione e chi ha compiuto almeno 16 anni.


X Factor 7, pre-selezioni a Napoli X Factor 7, pre-selezioni a Napoli X Factor 7, pre-selezioni a Napoli X Factor 7, pre-selezioni a Napoli X Factor 7, pre-selezioni a Napoli X Factor 7, pre-selezioni a Napoli X Factor 7, pre-selezioni a Napoli