Home Lady Gaga The Edge of glory, la nuova canzone da ascoltare tratta dall’album “Born this way”

Lady Gaga The Edge of glory, la nuova canzone da ascoltare tratta dall’album “Born this way”

“The Edge of glory”: ecco il nuovo brano di Lady Gaga

pubblicato 9 Maggio 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:28

Eccola Lady Gaga. Dopo “Born this way” e “Judas“, stasera è uscita l’anteprima di un altro brano contenuto nell’album in uscita il 23 maggio. Perchè farlo uscire a così breve distanza dal video di Judas? Scelta comprensibile o discutibile? Non c’è il rischio di offuscare e affondare la risalita di un brano che non ha fatto il boom di “Born this way”? Non si rischia di mettere troppa carne al fuoco?

In ogni caso, potete sentirla tutta cliccando il video, già inserito nel canale ufficiale di Lady Gaga. A cosa ci troviamo di fronte? Ad un’ennesima sorpresa, un mix di ballad e canzone dance, con mix strumentali ed elettronici. Se inizialmente ci si chiede quando decollerà e si cerca di ritrovare il ritornello accattivante di tutti i successi di Gaga, col passare del minuti si inizia già a prevedere come proseguirà la traccia.

E diventa già orecchiabile. Al primo ascolto. A metà, quando la musica prende il sopravvento, canticchi già il “The edge… of glory!”. In ogni caso, è un ottimo modo per assaporare la voce potente della cantante, esperta di acuti vocali sia in una canzone registrata, sia in un live qualsiasi. Più giochi di voce senza rinunciare all’uptempo che potrebbe rendere questa canzone un altro successo.

Il brano è acquistabile già stasera. E Judas? Già storia passata?

P.s. E c’è già chi bisbiglia che questa canzone sia molto simile “A song for the lonely” di Cher

Lady Gaga