Home Notizie Festival estivi in Italia: “Hey Sun! Festival” a Padova e “Luglio suona bene” all’Auditorium Parco della Musica

Festival estivi in Italia: “Hey Sun! Festival” a Padova e “Luglio suona bene” all’Auditorium Parco della Musica

il programma del Hey Sun! Festival a Padova e Luglio suona bene all’Auditorium Parco della Musica

pubblicato 9 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:18


Continuiamo il nostro ‘viaggio’ alla ricerca dei migliori festival estivi della Penisola proponendovi due eventi diametralmente opposti: sia per contenuto (scelta del cast) che per la forma prescelta (durata, costi e spazi). Il primo è a Padova, si chiama “Hey Sun! Festival” ed è l’ennesima manifestazione che interesserà l’universo indie italiano.

Dal 2 al 5 giugno infatti, presso il Giardino Fantasia in via Ticino 11, si alterneranno gli Ex-Otago (il 2 giugno), i Wave Pictures (il 3 giugno), i Mariposa insieme ai Carpacho! (il 4 giugno). Anticipazione dell’evento il prossimo 29 maggio con un concerto di Toro Y Moi e i Death in Plains in apertura. Date a ingresso gratuito o con una spesa massima di 10 euro.

Tutt’altra tipologia di festival “Luglio suona bene” dal 21 giugno al quattro agosto all’Auditorium di Roma. Una rassegna che vedrà avvicendarsi tantissimi grandi nomi: da Elton John a Cindy Lauper, da Ringo Starr con la All Starr Band a Burt Bacharach, fino al “Musica Alma Sexo World Tour” di Ricky Martin e il live “Sweet tooth” di Lou Reed o la rassegna nella rassegna del Meet In Town (di cui vi parliamo più diffusamente su 06blog). In questo caso i prezzi sono – ovviamente – molto meno contenuti e vi rimandiamo al programma completo per saperne di più su ogni singola data.

Notizie