Classifica musica inglese 12 maggio 2013: Daft Punk ancora dominatori tra i singoli, Caro Emerald prima al debutto tra gli album

Caro Emerald lotta e debutta prima nella classifica album con "The Shocking Miss Emerald", davanti a Rudimental e Hugh Laurie. "Get Lucky" dei Daft Punk domina ancora tra i singoli

Le sorprese (positive) non finiscono mai per i Daft Punk in terra britannica: Get Lucky si conferma per la terza settimana di fila in testa alla classifica dei singoli più venduti e, cosa forse ancora più importante, fa registrare volumi di vendite insperati. Altre 123mila copie vanno ad aggiungersi al totale da quando l'apripista di Random Access Momories è disponibile per le vendite, ora mancano soltanto briciole -8mila copie- per raggiungere il traguardo del mezzo milione piazzato in meno di un mese. Neppure le più rosee aspettative sul ritorno del duo francese prevedevano un successo così ampio e così rapido, tanto di cappello.

La nuova entrata più alta della settimana guadagna la medaglia d'argento: opera del DJ/produttore Chris Malinchak con So Good To Me, che precede di poco Let Her Go di Passenger (in salita a sua volta di un gradino). Ne pagano le conseguenze i pezzi di Rudimental (2>4) e Macklemore & Ryan Lewis (3>5). Alla posizione 6 troviamo l'altro debutto di giornata: This Is What It Feels Like dell'olandese Armin Van Buuren, il quale può festeggiare il miglior piazzamento di una carriera più che decennale.

Rimanendo in tema d'artisti olandesi e migliori piazzamenti, non si può non citare la bella performance di Caro Emerald nella Albums Chart: The Shocking Miss Emerald ha duellato per tutta la settimana con Home dei Rudimental e, alla fine, l'ha spuntata seppur di poco (3mila copie l'esiguo distacco, al termine dei rilevamenti). Terzo incomodo nella battaglia delle vendite Hugh Laurie ( il mitico Dottor House della serie tv, avete presente?!) con Didn't It Rain, terzo in graduatoria al suo esordio nel Regno Unito.

Classifica Inglese Singoli - settimana del 18 maggio 2013

1. GET LUCKY - DAFT PUNK FT PHARRELL WILLIAMS
2. SO GOOD TO ME - CHRIS MALINCHAK
3. LET HER GO - PASSENGER
4. WAITING ALL NIGHT - RUDIMENTAL FT ELLA EYRE
5. CAN'T HOLD US - MACKLEMORE/RYAN LEWIS/DALTON
6. THIS IS WHAT IT FEELS LIKE - ARMIN VAN BUUREN FT T GUTHRIE
7. PLAY HARD - DAVID GUETTA FT NE-YO & AKON
8. I NEED YOUR LOVE - CALVIN HARRIS & ELLIE GOULDING
9. THATPOWER - WILL.I.AM FT JUSTIN BIEBER
10. JUST GIVE ME A REASON - PINK FT NATE RUESS

Classifica Inglese Album - settimana del 18 Maggio 2013

1. THE SHOCKING MISS EMERALD - CARO EMERALD
2. HOME - RUDIMENTAL
3. DIDN'T IT RAIN - HUGH LAURIE
4. TO BE LOVED - MICHAEL BUBLE
5. THE MINUTES - ALISON MOYET
6. THE TRUTH ABOUT LOVE - PINK
7. GOLDEN - LADY ANTEBELLUM
8. ALL THE LITTLE LIGHTS - PASSENGER
9. OUR VERSION OF EVENTS - EMELI SANDE
10. BAD BLOOD - BASTILLE

Via | The Official Charts Company

  • shares
  • Mail