Home Marracash: “Fabri Fibra ospite ad Amici su Canale 5 è un bel segno dei tempi”

Marracash: “Fabri Fibra ospite ad Amici su Canale 5 è un bel segno dei tempi”

Conduttore di Spit su Mtv, Marracash tira le somme sulla situazione del rap in Italia nell’era dei talent show come Amici

pubblicato 13 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:43

Padrone di casa di Spit (le battaglie tra rapper emergenti a suon di rime), Marracash è rimasto completamente affascinato dalla possibilità di contaminare diversi generi musicali ottenendo un risultato convincente al di sopra di ogni aspettiva. Anche la giuria del talent show di Mtv, formata da Morgan, Max Pezzali, Ensi e Paola Zukar, è riuscita a ritagliarsi un ruolo ben preciso nel panorama mediatico-musicale degli ultimi mesi (Fonte Il Giornale):

Morgan finora è stato straripante come al solito: lui vede cose che gli altri non vedono. Di certo per questa giuria io avevo una perplessità che non c’entra niente con lui. Credevo che Max Pezzali fosse troppo lontano da questo mondo per poterlo comprendere appieno. Invece riconosco che si è rivelato all’altezza delle aspettative di tutti.

Marra è entusiasta anche dello spazio conquistato dai rapper in tv specialmente grazie ad Amici (Fedez, Club Dogo, Fabri Fibra, Nesli tra le special guest star del serale) che ha consacrato tra i semifinalisti anche un collega come Moreno:

Sì noi rapper siamo i nuovi cantautori. Anche se i cantautori di una volta erano autentiche icone divinizzate dal pubblico e il loro pubblico li avvicinava quasi intimidito. Noi non siamo star, anzi: oggi i fan arrivano e si fanno la foto da soli […]. Generalmente per noi c’è poco spazio in tv. Ma, dove ci capiscono, è giusto andare. Ad esempio, Fabri Fibra ospite ad Amici su Canale 5 è un bel segno dei tempi.

Fabio Rizzo ha deciso di trasferire a Londra a partire dal 20 maggio per registrare il nuovo album di inediti (nello studio di Co’Sang) che dovrebbe vedere la luce non prima dell’inizio del 2014.