Home I Basement Jaxx e il cinema: ecco una nuova canzone per la colonna sonora di “Attack the Block” in streaming gratuito

I Basement Jaxx e il cinema: ecco una nuova canzone per la colonna sonora di “Attack the Block” in streaming gratuito

A pensarci bene immagino sia piuttosto strano, anche per gli artisti più famosi, dopo anni di carriera cimentarsi con una colonna sonora di un film. Anche perché è essenziale ricreare con la musica le atmosfere che il regista aveva pensato per la sua opera. Quindi se il film è una sorta di action-comedy ambientato in

pubblicato 4 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:19


A pensarci bene immagino sia piuttosto strano, anche per gli artisti più famosi, dopo anni di carriera cimentarsi con una colonna sonora di un film. Anche perché è essenziale ricreare con la musica le atmosfere che il regista aveva pensato per la sua opera.

Quindi se il film è una sorta di action-comedy ambientato in un quartiere non proprio ridente del sud di Londra viene quasi logico pensare a qualche star del dubstep. Per la colonna sonora di “Attack The Block“, il debutto da regista di Joe Cornish che racconta le storie di una gang di ragazzi un po’ problematici alle prese con un invasione aliena, invece si sono messi alla composizione anche i Basement Jaxx.

Il risultato, che potete ascoltare in streaming gratuito qua sotto, si intitola The Ends ed la canzone che chiude il film: ipnotica e scura, come mai è stata la produzione del duo londinese, ma di impatto fortissimo. Il trailer del film invece lo trovate a questo indirizzo.

Basement Jaxx – “The Ends” from “Attack The Block” by Basement Jaxx