Home Notizie Auguri a Frankie Valli con Grease e Can’t Take My Eyes Off You – Video

Auguri a Frankie Valli con Grease e Can’t Take My Eyes Off You – Video

Oggi è il 3 maggio e nel lontano 1934 nasceva Frankie Valli. Il nome, a quelli che hanno almeno 30 anni come me, ricorderà sicuramente qualcosa: “Grease”. Sì, la canzone del celebre film cult interpretato da John Travola e Olivia Newton-John. Di origini italo-americane, il suo vero nome era Francesco Stephen Castelluccio ed è stato

pubblicato 3 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:21

Oggi è il 3 maggio e nel lontano 1934 nasceva Frankie Valli. Il nome, a quelli che hanno almeno 30 anni come me, ricorderà sicuramente qualcosa: “Grease”. Sì, la canzone del celebre film cult interpretato da John Travola e Olivia Newton-John.

Di origini italo-americane, il suo vero nome era Francesco Stephen Castelluccio ed è stato anche il frontman dei gruppo The Four Seasons.

Ma lui non è solo famoso per questo brano: tra i più celebri, ricordiamo Sherry, Big girls don’t cry, Walk like a man, Rag doll, Bye Bye Baby, Beggin e … Can’t take my eyes off you. La trovate dopo il salto, insieme a qualche altro dato curioso del cantante:

Questa canzone raggiunse il secondo posto in classifica, nel 1967. Per ben 29 volte è entrato nella Top40 con il gruppo The Fours Seasons e altre 9 volte come cantante solista.

E’ apparso anche, come attore, nella serie tv ‘I Soprano’, trasmesso in America dall Hbo, nel ruolo di Rusty Millio.

Oggi ha 77 anni ed è ancora in attività musicale.

Notizie