Home Miley Cyrus e la cover di ‘Smells like teen spirit’ dei Nirvana – Video

Miley Cyrus e la cover di ‘Smells like teen spirit’ dei Nirvana – Video

‘Smells like teen spirit’ è una delle canzoni più amate e conosciute dei Nirvana. Uscita il 10 settembre 1991, è stata poi inserita dalla rivista Rolling Stone al nono posto tra le 500 canzoni più belle di tutti i tempi. Divenne un classico in breve tempo e ancora oggi lo è. Avril Lavigne ha dichiarato

pubblicato 3 Maggio 2011 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:21

‘Smells like teen spirit’ è una delle canzoni più amate e conosciute dei Nirvana. Uscita il 10 settembre 1991, è stata poi inserita dalla rivista Rolling Stone al nono posto tra le 500 canzoni più belle di tutti i tempi. Divenne un classico in breve tempo e ancora oggi lo è. Avril Lavigne ha dichiarato che proprio questa è la sua canzone preferita. Ma non si è spinta oltre. Perchè, probabilmente, sa che sono quei brani ‘intoccabili’. Non per snobismo intellettuale, ma semplicemente perchè cantata, originariamente, con una passione e un’energia leggendaria. Inimitabile.

Ma così non devono pensarla tutti. Ecco il video che mostra un’esibizione di Mily Cyrus in un suo concerto. Sì, l’ex Hanna Montana, pare voler sempre più mostrarsi ragazzina ribelle e rockettara. E così, eccola a 20 anni, mentre canta ‘Smell like teen spirit’ sul palco. Non me ne vogliano i suoi fan, ma è come sentir eseguire ‘Yesterday’ da Willow Smith o ‘Love me tender’ da Justin Bieber.

Dopo il salto, la versione originale cantata dai Nirvana:

Miley Cyrus