Home Notizie Solange Knowles: un brano in streaming sulla base dei Boards of Canada

Solange Knowles: un brano in streaming sulla base dei Boards of Canada

Solange Knowles mp3 in streaming cantato sulla base dei Boards of Canada

pubblicato 3 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:21


Ci vuole una gran determinazione per scegliere la carriera musicale quando si ha una sorella del calibro di Beyonce. Eppure Solange non solo non si è arresa all’ombra del successo planetario proiettato dalla fama della più nota appartenente alla famiglia Knowles, ma è riuscita a ‘corromperne’ i gusti introducendo lei (e il compagno Jay-Z) alla sua passione per l’universo indie.

Se Beyonce ha scoperto tempo fa gli Of Montreal (ed è stata ‘trascinata’ al concerto dei Grizzly Bear), Solange continua a flirtare con i nomi migliori del panorama indipendente e con ottimi risultati. In questo caso però, fa tutto da sé. Va a cercarsi un brano – “Left Side Drive” dei geniali Boards Of Canada (uno dei suoi gruppi preferiti) – e ci improvvisa su una linea melodica. Non è propriamente una scelta casuale, visto che aveva già collaborato con loro per “This Bird”, traccia contenuta nel suo secondo lavoro “Sol-Angel” che campionava “Slow This Bird Down”. Qualcuno ha protestato sui forum, ma la risposta di Solange Knowles mette a tacere ogni accusa:

E’ un materiale del tutto non ufficiale, semplicemente ispirato alla canzone con cui ho un rapporto d’amore ormai da anni. Sono una loro grande fan e ho ottenuto la possibilità di lavorare con loro in “Sol-Angel” su “This Bird”. Mi sento onorata a tutt’oggi.

Notizie