I cantanti più amati dagli americani: promossi Adele e Justin Timberlake, bocciati Chris Brown, Justin Bieber e Lady Gaga

Ecco i risultati di un recente sondaggio sui cantanti pop più amati (e meno sopportati) dal pubblico americano

Adele-classifica-più-ricchi

Il sito Public Policy Polling ha pubblicato i risultati di un sondaggio per stabilire, tra i nomi più chiacchierati e importanti negli ultimi anni, quali fossero i più amati dal pubblico americano e quali, invece, fossero i meno apprezzati. Ecco quindi la scelta di porre sotto l'occhio critico degli Americani, una seria di nomi per comprendere quale sia il giudizio. Positivo o negativo?

Adele è quella che ottenuto maggiori consensi nella rosa degli artisti proposti: il 54% degli intervistati la apprezza pienamente mentre il 18% ha espresso un'opinione negativa. Insicuro il rimanente 28 per cento. Justin Timberlake viene promosso da oltre la metà (52%), il 24% l'ha bocciato.

Vediamo gli altri. Taylor Swift amata dal 53%, respinta dal 27, Beyoncé piace al 51%, diversamente da un'altra fetta del 30%. Male Skrillex, bocciato dal 35% e apprezzato solamente da uno scarso 11%. Anche rihanna vince "in peggio" con il 39% di dissensi e il 30% di pareri favorevoli. Non bene Jay-Z (44% pollice giù, 25% pollice su).

Lady Gaga ottiene un'esatta metà (50%) di bocciature, un 29% di chi invece la apprezza. Justin Bieber ancora peggio, con 54% di opinioni negative e 20% di persone entusiaste. Ma a guidare la classifica negativa è sicuramente Chris Brown: 57% degli intervistati lo ha bocciato, solo un misero 13% lo giudica bene.

Ad una successiva domanda su chi vedrebbero meglio come possibile Presidente degli Stati Uniti d'America tra Adele, Justin Bieber, Beyonce, Chris Brown, Jay-Z, Justin Timberlake, Lady Gaga e Rihanna, il 34% ha scelto Justin Timberlake, il 19% Adele, il 14% Beyoncé, seguiti poi da Jay-Z (9%), Lady Gaga (9%), Bieber (8%), Chris Brown (5%) e Rihanna (2%).

E i generi musicali? Ecco qua i preferiti. Musica classica (77 favorevoli-13 disinteressati), country (71-23), jazz (71-20), pop (59- 26), R&B (58-27) e rock music (65-26)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: