Home Notizie George Michael: download gratuito di “You and I”, il dono di nozze per William e Kate

George Michael: download gratuito di “You and I”, il dono di nozze per William e Kate

Lo aspettavamo. George Michael dopo il lancio di venerdì notte su Cnn rende disponibile “You and I”, il dono di nozze registrato per il matrimonio dell’anno tra il principe William e Kate Middleton, anche sul sito ufficiale. Ha scelto una canzone di Stevie Wonder del 1972. Se amate la voce suadente di George approfittatene perchè

pubblicato 18 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:29

Lo aspettavamo. George Michael dopo il lancio di venerdì notte su Cnn rende disponibile “You and I”, il dono di nozze registrato per il matrimonio dell’anno tra il principe William e Kate Middleton, anche sul sito ufficiale.

Ha scelto una canzone di Stevie Wonder del 1972. Se amate la voce suadente di George approfittatene perchè non sarà disponibile a lungo: potete scaricare l’mp3 qui.

Stevie ha composto il brano in studio mettendosi davanti al pianoforte e creando un pezzo unico da grande autore, testo e melodia, senza averlo già in mente prima (qui la sua versione). Questo è accaduto nel 1972 durante il suo periodo più prolifico quando tirò fuori cinque album tra il 1970 e il 1976 (Music of My Mind, Talking Book, Innervisions, Fulfillingness First Finale e Songs in the Key of Life) che lo hanno lanciato nell’olimpo dei grandi della musica.

George ne dà una versione tutta sua senza stravolgerla, anche se mi aspettavo qualcosa di diverso dal cantante britannico, forse più blues (anche se forse serviva qualcosa di più solare). E’ romantica e ancora così attuale nonostante i vent’anni sulle spalle, con un testo perfetto per gli sposini. Michael l’ha registrata in due giorni e Wonder ha autorizzato la distribuzione gratuita del pezzo. Ci mancavi Michael…ci auguriamo sia l’inizio di una rinascita per l’ex Wham.

Notizie