Home Jared Leto parla ancora del video dove impersona Kurt Cobain

Jared Leto parla ancora del video dove impersona Kurt Cobain

Jared Leto è tornato a parlare dell’ormai celebre video dove si traveste da Kurt Cobain e interpreta una breve medley di brani dei Nirvana. Il video era stato pubblicato lo scorso 5 aprile, in occasione del diciassettesimo anniversario della morte di Cobain.«Circa un anno e mezzo fa ho incontrato Courtney Love che mi ha detto

di david
pubblicato 15 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:30


Jared Leto è tornato a parlare dell’ormai celebre video dove si traveste da Kurt Cobain e interpreta una breve medley di brani dei Nirvana. Il video era stato pubblicato lo scorso 5 aprile, in occasione del diciassettesimo anniversario della morte di Cobain.

«Circa un anno e mezzo fa ho incontrato Courtney Love che mi ha detto di leggere il libro Heavier Than Heaven (la biografia di Kurt Cobain curata da Charles R. Cross). Ho sentito che ne stavano facendo un film ed ero curioso, quindi mi sono filmato mentre esploravo il personaggio. Era solamente un esercizio di esplorazione. Non l’ho mai inviato allo studio, non ho mai avuto un grande progetto. Ho sentito che era l’anniversario della sua morte e quindi ho pensato di pubblicarlo, perché sono sempre stato incredibilmente grato per il suo contributo»

NME ha domandato a Leto se sarebbe disposto a interpretare Cobain nel film (il cui destino è ancora incerto), e il cantante ha così risposto:

«Dipenderebbe dal copione e dal regista, ma non ho pubblicato il video per strappare un ruolo o fare un provino. Non l’ho fatto per questi motivi»