Home The Voice of Italy diretta decima puntata 9 maggio 2013: gli eliminati, tutte le esibizioni

The Voice of Italy diretta decima puntata 9 maggio 2013: gli eliminati, tutte le esibizioni

Anche questa sera, come ogni giovedì, andrà in onda una nuova puntata di “The Voice of Italy”.

pubblicato 9 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:49

Dopo la lettura di alcuni tweet da parte di Carolina, il pubblico sceglie Cristina Balestriere e Timothy Cavicchini. Ora tocca a Piero Pelù dover scegliere chi tenere e chi escludere dalla gara. “Non concordo che chi non esce questa sera non potrà essere The Voice… possono avere tutte le possibilità del mondo di potercela fare perché sono molto bravi…” Eh, ma il programma è questo. The Voice, si chiama. Alla fine sceglie Francesco Guasti.

Ecco i nomi di chi può continuare la gara di The Voice of Italy.

TEAM CARRÀ: Veronica De Simone (Massa Carrara), Emanuele Lucas (Acquarica del Capo – Lecce), Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno)

TEAM COCCIANTE: Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana – Albania),Lorenzo Campani (Reggio Emilia)

TEAM NOEMI: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno); Diana Winter (Firenze), Silvia Capasso (Anzio – Roma)

TEAM PELÙ: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia – Napoli), Timothy Cavicchini (Verona)

bennato-vendo-bagnoli

Torna Edoardo Bennato sul palco per cantare “Vendo Bagnoli”

cristina-balestriere

Cristina Balestriere è l’ultima del team Pelù e canta “In alto mare”

Timothy-Cavicchini

Timothy Cavicchini canta una canzone degli Aerosmith. I giudici ovviamente apprezzano. Esibizione grintosa effettivamente

Francesco-Guasti

“E’ un ragazzo toscano che vorrebbe vivere di musica perché gli garba parecchio!” Ecco la descrizione di se stesso da parte di Francesco Guasti. Canta “Musica ribelle”. Ammette di essersi incartato nel testo…

Danny-Losito-The-Voice

Ecco Danny Losito, il primo ad esibirsi nella squadra di Piero Pelù. La canzone scelta è “Roxanne”. Carrà:” Molti, come te, hanno fatto dei miglioramenti in pochi mesi… Non so se siete voi o siamo stati noi, sei un altro, sei formidabile e migliorato tantissimo, veramente”. Lui è Crazy Horse! lo definisce Piero Pelù.

Pelù-Bennato

Sale sul palco Piero Pelù, raggiungendo Edoardo Bennato per il brano “Lo spettacolo” e “Il rock di Capitan Uncino”

The-Voice-team-carrà

“Come la fai ansiosa, te!” si lamenta Raffaella Carrà mentre Fabio sta per leggere i nomi di chi passa immediatamente per pubblico. Il primo è Manuel Foresta. La persona che sceglie Raffaella è più preparata -premette il giudice. Per andare avanti sceglie Emanuele Lucas. Parla poi a Stefania Tasca e la rassicura “Lui è più pronto a combattere, devi ancora crescere”

we-are-family-carrà

Esibizione di squadra per Raffaella Carrà e i suoi componenti con “We are family”. Chiama Fabio e Carolina per ballare e cantare insieme il pezzo. Questa donna è f-a-n-t-a-s-t-i-c-a

Emanuele-Lucas

Ecco l’ultimo componente del team Carrà, Emanuele Lucas con “Baila Morena”. La scorsa settimana aveva conquistato pubblico e giudice cantando Bruno Mars. Questa sera bisserà?

Stefania-Tasca

Stefania Tasca interpreta in maniera un po’ insicura “Moondance” di Michael Bublè. Ma tutti i giudici sono entusiasti: “Brava brava brava!”

Veronica-De-Simone-The-Voice

Veronica De Simone è la seconda ad esibirsi. E confessa alla Carrà che si sta iniziano ad innamorare di se stessa, acquisendo sicurezza col passare del tempo. Stasera canta “Cuore” di Rita Pavone

Manuel-Foresta

E’ il momento del team Carrà. Il primo ad esibirsi -con la voce definita di cioccolatino al peperoncino- è Manuel Foresta con “Love me tender” in una sua personale interpretazione. La Carrà balla letteralmente sul posto.

Marco-Mengoni-Pronto-a-correre

Ospite della serata è Marco Mengoni che presenta il suo nuovo singolo “Pronto a correre”

cocciante-the-voice

Scopriamo ora i nomi dei due concorrenti scelti dal pubblico. Il terzo lo sceglierà Riccardo, il quarto verrà escluso automaticamente dalla gara. Continuano la gara Mattia Lever ed Elhaida Dani. “Auguro a chi rimarrà grandissima fortuna per il futuro”. La Carrà consiglia: “Sono quattro puntate che questi ragazzi cantano in prima serata su Rai Due. Sono molto felici già di aver ottenuto questo risultato”. Cocciante porta… Lorenzo Campagni. Eliminata Giulia Saguatti, il pubblico fischia rumorosamente alla scelta del coach. “Erano più o meno allo stesso livello no?” Il pubblico dissente e fischia. “Vi prego di non fischiare” li frena Troiano

Mattia-Lever

Mattia Lever canta “Meraviglioso” e la Carrà specifica che la critica ai suoi movimenti non voleva essere qualcosa di negativo ma un sottolineare la bravura della sua voce. E’ quindi il momento dell’omaggio musicale del Team Cocciante nei confronti dei Beatles con “Hey Jude”

Lorenzo-Campani

Tocca a Lorenzo Campani con “In the name of love”. Durante le prove, Cocciante lo riprende per non fargli trovare una sua personalità nell’interpretarla senza cadere nell’imitazione gestuale. Complimenti anche in questo caso, sicuramente un’esibizione molto energica

Elhaida-Dani

La seconda ed esibirsi è Elhaida Dani con “Nessun dolore” di Lucio Battisti. Raffaella: “Lei è fantastica con quella voce, può fare tutto quello che vuole” òa Carrà si lamenta perché la produzione ha messo tutti questi cantanti così bravi.

Giulia-Saguatti

Prima concorrente per Riccardo Cocciante: è Giulia Saguatti che porta “Sweet Dreams”. Piero: “Bella, bella una versione più rock del pezzo originale, una combinazione ottima che il pubblico ha apprezzato”. Cocciante: “Bellissimo, a me è piaciuto molto”

Capasso-Scianna

Ecco chi si salva del team Noemi: il primo nome è quello di Silvia Capasso, il secondo è Giuseppe Scianna. Chi sceglie Noemi? E’ in dubbio tra Flavio Capasso e Diana Winter. “E’ molta dura… forse la cantautrice è più portata per l’inedito…” Sceglie Diana Winter. Eliminato Flavio Capasso. Io avrei fatto la scelta contraria ma vabbè…

Team-Noemi-Amy-Winehouse

Omaggio del Team Noemi ad Amy Winehouse con il pezzo “Back to Black” di Amy Winehouse

Flavio-Capasso-The-Voice-of-Italy

“La vita è divertimento, Flavio porta anche al divertimento”. Flavio Capasso è il quarto e canta “Virtual Insanity” dei Jamiroquai. Raffaella si complimenta per l’esibizione e anche per il grande ritmo nei movimenti. Noemi: “Volevo ringraziare anche il coreografo e Flavio che è stato all’altezza della situazione”

Diana-Winter-The-Voice-of-Italy

Diana Winter è la terza ad esibirsi con “Eppur mi son scordato di te”. Noemi le ha voluto dare una canzone con la possibilità di fare gorgheggia (ma senza esagerare!). Il risultato? Discreto ma meno convincente dei due che l’hanno preceduta. “Questa sera sei stata fantastica” conferma Noemi dopo l’approvazione da parte di Raffaella Carrà

Giuseppe-Scianna-The-Voice

Il prossimo è Giuseppe Scianna con la meravigliosa “La cura” (io impazzisco per questo pezzo, sono di parte). Anche lui ha personalizzato la performance e il risultato è molto intenso ed intimo. pelù la dedica a Peppino Impastato, morto a causa della mafia. “Mi sembra una dedica bellissima…” ammette Noemi. “Io credo che l’interpretazione di Giuseppe ci abbia regalato bella musica”

Silvia-Capasso-The-Voice

“Comincio a crederci un po’” ammette Silvia Capasso che si è esibita con “Try” nella scorsa puntata. Questa sera canterà “Tutti i brividi del mondo” di Anna Oxa. Lei mi piace molto, io confesso. E stasera è semplicemente magnifica. Sale anche la compagna ad abbracciarla e a darle sostegno. Tenere! La Carrà apprezza l’esibizione

Bastille-Pompeii

Dopo l’arrivo dei quattro giudici, presentati da Fabio Troiano, ecco i primi ositi della serata, i Bastille con “Pompeii”. Il conduttore li elogia e li saluta. Fine. Ahimè, nessuna domanda. Poi si parla dell’acconciatura di Noemi e del suo team

carolina-the-voice

21.04. Inizia l’anteprima riassuntiva due precedenti puntate live di The Voice of Italy. Quattro le eliminazioni questa sera, una per squadra… Look “aggressive” per Carolina

giudici-the-voice

Dopo i primi live delle due precedenti settimane -che hanno visto una scrematura dei concorrenti di tutte le squadre- anche questa sera un aspirante finalista dovrà abbandonare per sempre “The Voice of Italy“. Quattro, in totale, i membri delle squadre che saranno costretti a rinunciare al proprio sogno. Ecco come funzionerà questa sera. In ogni squadra, il pubblico stabilirà, attraverso il televoto, i nomi dei due componenti a poter continuare il proprio percorso.

E gli altri due? A quel punto sarà il giudice del proprio team a dire chi andrà avanti e chi, invece, verrà eliminato

A dover fare questa difficile scelta, come al solito, saranno Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi. Ecco chi si esibirà questa sera:

TEAM CARRÀ: Veronica De Simone (Massa Carrara), Emanuele Lucas (Acquarica del Capo – Lecce), Stefania Tasca (Rivoli – Torino), Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno)

TEAM COCCIANTE: Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana – Albania),Lorenzo Campani (Reggio Emilia), Giulia Saguatti (Pesaro)

TEAM NOEMI: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno); Diana Winter (Firenze), Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno), Silvia Capasso (Anzio – Roma)

TEAM PELÙ: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia – Napoli), Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati – Macerata), Timothy Cavicchini (Verona)

Grandi ospiti, questa sera, sul palco: Marco Mengoni, Edoardo Bennato e Bastille

Prima di ogni esibizione, il coach della squadra insieme ai membri del team canteranno insieme una canzone

Appuntamento a stasera con il liveblogging del terzo live show su Soundsblog