Spice Girls si sciolgono? Addio alla reunion (senza Victoria) nel 2014? Melanie C nega

Pare essere tramontata l'ipotesi di un ritorno delle Spice Girls in tour nel 2014, anche senza Victoria...

Spice Girls

Direttamente dal suo account Twitter, Melanie C nega le notizie riportare sul Mirror. Un commento generico -riferito alla notizia?- diceva sul social network: "Maleducato, impreciso e francamente deludente". La giornalista ha scritto poi sul suo account: ""Ho solo scritto quello che mi hanno detto. Non ho nulla contro le Spice Girla"

Sempre l'ex (?) Sporty Spice ha poi ritwittato questo esplicito commento:

"RT @penseelegere: @MelanieCmusic is the article about spice girls conference call 10 days ago and the end of the band is true ??? NO!!!!!!!!"

Quindi, si ricomincia? Lo scopriremo nelle prossime puntate. Sigla. (Grazie a Daniele per la segnalazione)

Spice Girls si sciolgono? Addio alla reunion (senza Victoria) nel 2014?

La soap opera continua, questa volta con una voce diversa dal coro delle dichiarazioni dei precedenti mesi. Che Victoria ormai abbia messo una pietra sopra alla carriera da ragazza speziata è abbastanza evidente. Dopo la sua presenza alle Olimpiadi 2012 e l'ospitata all'anteprima del lancio del musical "Viva Forever", ha preso le distanze dal suo passato. Snobismo? Coerenza? Quel che è certo è la sua riluttanza nel tornare a vestire i panni di Spice Girl. Il suo lavoro di stilista ha la priorità, insieme alla famiglia.

Così ecco, nei mesi scorsi, prendere sempre più valore l'ipotesi di un ritorno senza Posh. Melanie C non aveva escluso l'ipotesi, seppure con un'attenta riflessione:

"Ci siamo davvero divertite farlo alle Olimpiadi e sarebbe davvero bello fare qualcos’altro ancora, ma vorremmo farlo senza Victoria? Non lo so. E’ qualcosa che avrebbe bisogno e meriterebbe di essere pensato con profondità e attenzione"

Il Mirror, invece, in queste ore lancia la notizia bomba che capovolge il tutto: Mel B, Mel C, Emma Bunton e Geri Halliwell avrebbero deciso di chiudere e accantonare definitivamente l'idea di una reunion (e di eventuale nuovo materiale). La decisione sarebbe stata presa durante una conferenza telefonica tra le quattro, circa dieci giorni fa:

"Guidate da Geri, le ragazze stavano pensando ad un tour mondiale come una band di quattro elementi e una serata finale allo stadio di Wembley. Le altre ragazze erano inizialmente favorevoli ma una volta iniziati ad avere gli incontri, si sono rese di alcune cose. Esse temono anche una generale apatia da parte del pubblico se Posh non sarà nel gruppo, portando a date senza troppi biglietti venduti. Victoria ovviamente attira molti fan e garantisce la copertura mediatica"

Anche a livello economico e organizzativo, non c'è la stessa sicurezza che ci sarebbe con lei:

"Anche se tutte volevano disperatamente farlo, non potevano correre il rischio che il tour delle Spice Girls fosse un flop' delle Spice Girls, loro possono solo puntare in alto. Nelle ultime tappe, Victoria aveva tagliato una quantità enorme di costi ottenendo sponsor, organizzando i progettisti per ordinare gli abiti e ha anche convinto Jamie King, il coreografo di Jacko e di Madonna a mettersi in gioco"

Sicuramente non avrà aiutato, a livello di immagine, nemmeno il flop del musical con le loro canzoni, incapace di ottenere il riscontro del pubblico. La notizia sarà confermata? Le Spice Girls saranno solo un ricordo?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail