Home Beyoncé, Rise Up, ascolta la nuova canzone dalla colonna sonora di Epic (anteprima)

Beyoncé, Rise Up, ascolta la nuova canzone dalla colonna sonora di Epic (anteprima)

Inedito per Beyoncé nella colonna sonora del film Epic

13 Maggio 2013 12:55

rise-up

Beyoncé è in in concerto con il suo “Mrs Carter World Tour” e i fan attendono, sempre più impazienti, l’uscita di un nuovo album. Ma ancora tutto sembra tacere sotto quel punto di vista, nonostante qualche indiscrezione esterna. Tra le ultime, le parole di Gwyneth Paltrow che ha rivelato: il disco della cantante è quasi pronto. Il problema resta quel “quasi” ad impedire la release del progetto.

In compenso, nelle scorse settimane abbiamo potuto ascoltare la tanto chiacchierata “Back To Black”, cover del brano di Amy Winehouse cantata in coppia con Andre 3000 e utilizzata per la colonna sonora del film “Il Grande Gatsby”. Non è stata accolta con grande entusiasmo nemmeno dal padre della star scomparsa

“Credo che lei (Beyoncé) non porti nulla alla canzone. Non mi è stato nemmeno chiesto il permesso di poterla registrare. Hanno dovuto pagare per avere il privilegio, che di fatto è quello che stanno facendo. Non posso dire quanto, ma sono un sacco di soldi”

A difendere la reinterpretazione c’è stato, invece, Mark Ronson (“Sono lusingato e onorato. So che anche Amy lo sarebbe stata”)

Adesso, però, ecco arrivare finalmente la notizia di una nuova canzone. Ma, anche in questo caso, sarà inserita nella colonna sonora di una pellicola -un cartone animato- Epic, che vede proprio il pezzo di Beyoncé utilizzato nel trailer.

Il brano si intitola “Rise Up”, è stato scritto da Sia Furler (che ha collaborato in passato con Rihanna e Christina Aguilera). E’ una ballad prodotta da Hit-Boy e Chase N. Cashe sul tema del coraggio e della fiducia nella vita.

Qui sotto potete ascoltare l’anteprima apparsa nel trailer del film, in uscita negli Usa il prossimo 24 maggio 2013